Quando ho pensato di abbinare un cibo al mio libro mi è subito venuto in mente l’Insalata Riccia, non è certo un piatto elaborato ma è pur sempre una pietanza… quindi seguimi nel mio pensiero e poi… e poi lo sai, la Cecy non sa cucinare!!!!
Insalata riccia… quando ero piccola mi rifiutavo di mangiarla perché mi solleticava il palato. Per me era una sensazione strana, nonostante la mordessi, la foglia non cessava di farmi “il pizzicorino” dicevo lamentandomi… La spostavo da un lato all’altro della bocca e lei niente. Non smetteva. Era una tortura che finivo per ingoiare senza masticare, pur di non sentirne il prurito in bocca e così lei riusciva a tormentarmi, solleticandomi pure l’esofago!
L’associo al mio libro, pensando che il lettore, nel leggere alcune frasi, abbia il solletico alla lingua, il “prurito” in bocca e che pensi: “… speriamo che scriva anche questa cosa… così sarò finalmente riscattata/o!”.
Sì, metto femminile e maschile perché questo libro è dedicato ai conviventi, separati, sposati e single che siano uomini oppure donne, senza distinzioni di natura.
E… se trovate una via di mezzo che porti allegria e felicità, voglia di ridere e divertimento… scrivetemi!