Blog

Il Blog

L’inverno in estate

Europa, anni ‘50. Raoul, losco e malvagio, gestisce un circo itinerante senza animali dove gli artisti sono bambini dai sei ai dodici anni.

Lotteria di Natale 2020

Abbiamo organizzato la nostra Lotteria di Natale 2020 i cui ricavati serviranno all’Associazione per promuovere altre iniziative

Formule Mortali

Formule Mortali, recensione di Gabriella Grieco. È una storia che ti prende subito, ti dà una strizza allo stomaco e non ti molla più

Intervista a Federica Storace, a cura di Il Mondo dello Scrittore. "Per me scrivere è una passione, quasi una sorgente inesauribile..."

Nostalgia

Nostalgia di Eshkol Nevo. Recensione di Marilena Fonti. Anche partire può essere l’espressione della nostalgia di una serenità che si è persa

… E l’uomo creò Dio

… E l’uomo creò Dio Giampiero Roversi e Hank Voltolina link all’acquisto Trama Questo libro non ha intenzione di demolire la spiritualità, …

La Morte Nera

La Morte Nera. Recensione di Michele Zoppardo. Un romanzo, scritto nell’anno 1977, oggi purtroppo tristemente profetico

Voglio un cuore vero

Voglio un cuore vero Morris Maggini link all’acquisto Trama Che cosa può trovare un uomo nell’amore? Federico, che pure è nel pieno …

La Principessa nascosta Renata Morbidelli link all’acquisto Trama Questa è la prima parte del viaggio di Brianna, la zingara irlandese dietro la …

Il figlio della colpa

Il figlio della colpa di Fabrizio Peronaci link all’acquisto Una suora alle prese con un trauma terribile, un sacerdote sensibile, una segretaria-detective …

Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto Manhattan gli Stati Uniti d’America …

Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono l’invasione anfibia della Sicilia (nome in …