Crea sito

XXIX Salone Internazionale del Libro 2016

In Senza categoria

XXIX Salone Internazionale del Libro 2016

logo-salone-libro-high

Finalmente sono giunte notizie in merito al Salone Internazionale del Libro che, vi ricordiamo, quest’anno si terrà dal 12 al 16 maggio. Di seguito vi riportiamo il comunicato relativo all’aggiudicazione dell’appalto per l’organizzazione, in attesa che esca ufficialmente il bando. Ricordatevi, inoltre, che i blogger letterari/editoriali hanno diritto all’ingresso riservato agli operatori professionali.

Comunicato stampa:

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura si è riunito nella mattinata di martedì 22 dicembre sotto la presidenza di Giovanna Milella. Hanno partecipato i consiglieri Piero Gastaldo per la Città di Torino, Roberto Moisio per la Città Metropolitana di Torino, Federico Motta per Aie – Associazione Italiana Editori (in videoconferenza). Assente giustificato Massimo Lapucci per la Regione Piemonte.

È stato comunicato ufficialmente al Consiglio di Amministrazione l’esito del bando per l’organizzazione del Salone Internazionale del Libro 2016, che lo scorso 9 dicembre ha portato all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto a Gl events Italia: sono stati illustrati al Cda i contenuti dell’offerta tecnica ed economica presentata dal concorrente.

Successivamente all’approvazione dell’aggiudicazione definitiva, in gennaio, verrà indetta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016 con i progetti e le novità cui la Presidente Giovanna Milella e il Direttore editoriale Ernesto Ferrero hanno lavorato in questi mesi.

Il Consiglio è quindi stato aggiornato sulla situazione finanziaria della Fondazione e sul proseguimento dei lavori volti a contenere i costi e a ottimizzare le spese: in quest’ottica si inserisce la chiusura degli uffici della Fondazione per il periodo festivo fino al prossimo 10 gennaio.

Il Consiglio ha infine proceduto, ai sensi delle norme vigenti, all’individuazione e nomina del Responsabile della Trasparenza nella persona di Nicola Gallino e della Responsabile in materia di Prevenzione della Corruzione nella persona di Giulia Gabotto.

 

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quindici + quattro =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »