Crea sito

VI edizione del Premio Internazionale di Poesia Memorial Guerino Cittadino

In Blog, concorsi

VI edizione del Premio Internazionale di Poesia Memorial Guerino Cittadino

Riparte la VI edizione del Premio Internazionale di Poesia Memorial Guerino Cittadino dedicato a tutte le vittime di malasanità

Memorial  Guerino Cittadino
VI edizione 2017

Medaglia del Presidente della Repubblica
Medaglia del Senato
Medaglia Camera dei Deputati

con l’ Alto Patrocinio della Universum Academy Switzerland, patrocinio del Comune di Rende e con l’adesione della bottega orafa Mastro7

Regolamento:
Art. 1
– Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri senza limiti di età, e si articola in 3 sezioni;
Sez. APoesia inedita in lingua italiana a tema libero.

Sez. BPoesia inedita in vernacolo a tema libero.

Sez. C –  Poesia inedita a tema:I valori autentici della vita

Art. 2 – Ogni autore può inviare  (1) una sola poesia inedita e mai premiata ai primi tre posti in altri concorsi.
Le poesie saranno preferibilmente non eccedenti 45 versi.
E’ vietato pubblicare o parlare dell’opera in concorso sui social network (facebook, twitter, ecc) pena l’esclusione.
Si può partecipare a tutte e tre le sezioni. Le opere dovranno essere battute a macchina o compilate al computer. Le poesie dialettali devono essere accompagnate dalla traduzione italiana, a fronte al testo, nel retro, in calce o con foglio aggiuntivo.
Art. 3 – I testi dovranno essere inviati in numero di 5 copie anonime,  solo su una copia  vanno riportati i dati dell’Autore: nome, cognome, indirizzo, telefono fisso, cellulare, indirizzo e-mail (per chi ne è in possesso)  e  la dichiarazione dell’Autore dove si  attesta che le composizioni sono inedite e di propria creatività.
Art.  4 – I partecipanti devono far pervenire le proprie opere, insieme alla copia della ricevuta del versamento effettuato,  tramite posta prioritaria o raccomandata al seguente indirizzo: Associazione Culturale GueCi – c/o Anna Laura Cittadino C/da Macchialonga, 26-87036 Rende (CS). Le opere dovranno anche pervenire tramite e-mail in formato word  all’indirizzo mail [email protected]entro e non oltre il giorno il 04 giugno 2017. La partecipazione inviata solo tramite e-mail non verrà ritenuta valida.
Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

 Art. 5 – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono alla GueCi, il diritto di pubblicare le opere nell’antologia del Premio “ Memorial Guerino Cittadino” dove verranno pubblicate solo le poesie vincitrici. Le  poesie inviate non saranno restituite e la partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione alla divulgazione del proprio nominativo e del premio conseguito su quotidiani, riviste culturali e siti web.

   Art. 6 – La partecipazione al concorso è di euro 10,00  per ogni sezione,  il versamento si potrà  effettuare tramite bollettino postale c.c.p n° 1022290264 o tramite bonifico con codice IBAN  IT12I0760116200001022290264  entrambi intestati a Associazione di Volontariato GueCi –C.da Macchialonga. 26 -87036 Rende CS. Oppure tramite posta pay n: 4023600916634456 con codice fiscale CTTLNN64R55H235Z intestato a Cittadino Laura Anna. Per i Soci Ordinari  la partecipazione è gratuita per una sola sezione.
Art. 7 – La premiazione avverrà  nel mese di ottobre. Luogo e data saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti al concorso, che sono fin d’ora, invitati alla cerimonia di premiazione.
Art.8 – La Giuria così composta:
Presidente di Giuria: Susanna Polimanti  
(scrittrice- recensionista)
Emanuele Aloisi (medico, poeta)
Nuccia Martire
(pediatra, poetessa)
Giuseppe Salvatore  (poeta)
il quale giudizio  è insindacabile e inappellabile  esaminerà le opere pervenute al concorso e decreterà i vincitori.
Art. 9 –  Ai  1° classificati: Trofeo con ramo di alloro (simbolo di sapienza e gloria) in argento su base di ametista,  realizzati dalla bottega orafa Mastro7, più attestato personalizzato  con motivazione giuria.
– Ai 2° classificati:  Targa e attestato personalizzato con motivazione giuria
Ai 3° classificati Targa e attestato personalizzato  con motivazione giuria
Ai finalisti, ai menzionati e ai segnalati: diplomi, targhe, medaglie.
Tutti gli autori, come sopra selezionati, verranno avvisati in tempo utile con lettera o per via telefonica.
Art. 10Premio Speciale Presidenza Universum Academy Switzerland , al poeta più meritevole della sezione a tema “ I valori autentici della vita” che verrà naturalmente attribuito dalla Giuria, a suo insindacabile giudizio, indipendentemente dal risultato di merito ottenuto dalla poesia stessa.

Related Post

You may also read!

JFK: per Archivi di storia la settimana dell’assassinio del presidente USA

Condividi: Archivi di storia: la settimana dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy a cura di Paolo Fiorino   20 novembre

Read More...

Intervista a Mattia Perini

Condividi: Intervista a Mattia Perini Breve intervista a Mattia Perini, terzo classificato ex aequo, con il racconto Ciò che

Read More...

Il World Wide Web: per Archivi di Storia la settimana della pubblicazione della prima pagina.

Condividi: Il World Wide Web: la settimana della pubblicazione della prima pagina. a cura di Paolo Fiorino 13 novembre

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 + 7 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »