Crea sito

Sognando tra le righe

In Blog

Sognando tra le righe – Blog Letterario

sognando tra le righe

Sognando tra le righe è un blog letterario in cui la passione per i libri traspare da ogni pagina e articolo. Le ragazze che lo gestiscono dedicano molto del proprio tempo personale nel realizzare recensioni, interviste, segnalazioni e quant’altro possa essere utile per mettere in risalto libri e autori. Le loro porte sono sempre aperte per chiunque voglia ottenere una piccola, deliziosa vetrina presso di loro. E adesso, scopriamole insieme.

foschia75:

Se fossi un personaggio delle fiabe, sarei senz’altro Peter Pan. Nata su un’isola che c’è, ogni tanto faccio i conti con il tempo tiranno e vorrei esser rimasta bambina. Sarà per quello che adoro leggere narrativa per bambini e ragazzi, trovare il messaggio per gli adulti e conservare quel libro per la nuova generazione che avanza. Ho creato questo angolino virtuale per condividere emozioni, impressioni e idee nati tra le righe. I libri hanno un potere immenso, che va oltre la lettura, fa incontrare le persone, fa nascere amicizie indelebili. Sono una mamma. una moglie felice, amo gli animali (soprattutto i gatti) e il mare. Le cose più semplici che mi rendono felice? Il sorriso e la carezza dei miei figli, il primo caffè della mattina, soprattutto se posso ritagliarmi un’oretta per leggere. Perchè foschia? Per diversi motivi: 1. è bello trovare il proprio nick nella maggior parte dei romanzi che si leggono; 2. adoro la foschia che si poggia come un velo sul mare al sorgere del sole; 3. rispecchia molto il mio pessimismo deleddiano.

Charlotte Sognandotralerighe:

Sono una mamma e una moglie molto fortunata, ma prima di tutto una donna che ama la vita e che cerca di assaporarla in ogni momento, senza rimandare a domani quel che si può fare oggi. Sono totalmente dipendente da libri, cinema e arte, nonché un sommelier appassionato di enogastronomia. Una moltitudine di stimoli e interessi, che coltivo incastrandoli tra lavoro e famiglia… peccato le giornate non siano mai abbastanza lunghe!!! In materia di libri mi ritengo onnivora e libera da pregiudizi, affronto ogni lettura come espressione del mondo interiore di uno scrittore: quindi ne rispetto le peculiarità e nelle mie recensioni cerco di coglierne gli aspetti positivi. Non leggo per criticare ma per divertirmi: mi piacciono i romanzi che equilibrano forma e sostanza, ma se devo scegliere tra l’elegante perfezione e un contenuto originale… prediligo il secondo!

Sybil Sognandotralerighe:

Come molte di voi, sono affamata di libri. Colorano la mia vita e la mia quotidianità a tal punto che non posso più farne a meno! Amo leggere e vado pazza per tutto ciò che le storie che incontro riescono a trasmettermi, ma soprattutto adoro i luoghi in cui la lettura riesce a trasportarmi…
Anche in fondo ad una giornata terribile, piena di doveri e preoccupazioni, io riesco a sentirmi libera di volare da un posto all’altro: potrei essere a New York a lavorare in un fast food, o seduta su di un pontile a guardare un tramonto, o ancora, essere in mezzo al mare al centro di una tempesta… Il potere delle parole è proprio questo, possono portarti ovunque.
In un mondo in cui la lettura è un’epidemia poco diffusa, è bello ritrovarsi qui, a parlare di storie, di racconti, di persone che, in un qualche modo, entreranno a far parte di noi, ed è importante far diventare questa passione contagiosa! Non credete?
Spero con tutto il cuore di riuscire a trasmettere anche a voi un po’ del mio entusiasmo, perché ne ho davvero da vendere!
Che dire di me… Vado pazza per le storie strappalacrime, quelle che ti fanno stare male per due giorni interi, e, da vera romantica, mi sciolgo sempre di fronte ad una storia d’amore!
Adoro guardare le serie Tv e ogni genere di film!
Amo e sempre amerò i libri, soprattutto perché mi hanno permesso di conoscere queste splendide ragazze che ogni giorno, insieme a me, cercano di comunicare attraverso tante parole ciò che la lettura è riuscita a trasmettere loro. Sarò grata in eterno per la splendida alchimia che ci ha concesso di entrare in contatto e di cullarci tutte assieme in una splendida, speciale, insostituibile, unica amicizia…
Io sono pronta a sognare insieme tra le righe e voi?

Blog
Pagina Facebook
Twitter
Pinterst

Related Post

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

2 commentsOn Sognando tra le righe

Leave a reply:

Your email address will not be published.

6 + 2 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »