Crea sito

Renato Esposito presenta Momento X

In Senza categoria

MODcopertinamomentox1Momento X è un’opera molto particolare da diversi punti di vista. Innanzitutto si tratta di una pubblicazione a periodicità mensile, strutturata narrativamente come un telefilm, per intenderci ogni puntata può essere letta indipendentemente da quelle che l’hanno preceduta. La storia parla di una bottega nel cuore di Roma, la bottega di Shadi, con un segreto al suo interno: una magica porta rossa consente a chi la attraversa di tornare a un momento cruciale della sua vita. Certo, ci sono degli inconvenienti, tanto per cominciare bisogna considerare che per ogni giorno trascorso nel passato il corpo invecchia di un anno e, seconda cosa, occorre fare attenzione a Polifemo, che tenterà ogni trucco pur di convincere il viaggiatore di turno a non fare ritorno al suo tempo. Ogni mese una nuova puntata con un diverso protagonista, ogni mese, quindi, un nuovo viaggio nel tempo.

Di seguito le sinossi con relativi link dei primi 2 numeri, quelli finora usciti.

Momento X Num. 1

Per celebrare l’esordio della pubblicazione, questo primo numero è speciale: contiene due episodi. 

Nel primo a varcare la porta rossa di Shadi è Claudio, disilluso agente immobiliare, che dopo aver rincontrato casualmente a distanza di venti anni il suo primo amore, tornerà a quella fatidica sera d’agosto del 1994 che avrebbe potuto cambiare il suo destino. 
La protagonista del secondo episodio invece è Iris, giovane professionista di poker col cuore gonfio d’odio per gli abusi patiti, e che grazie a Shadi avrà la possibilità di ripetere il torneo più importante della sua carriera, quello che avrebbe potuto darle l’indipendenza dal detestato tetto paterno, se i demoni della rabbia e del risentimento non l’avessero condizionata durante la mano decisiva.  

Scarica da Amazon 

Momento X Num.2 

In questa puntata ad attraversare la magica porta rossa di Shadi sarà Serena, giovane e bellissima addetta stampa per il ministero dell’economia, la cui vita verrà sconvolta da una telefonata a Cannes nel cuore della notte in occasione del G20. La distruzione del Moloch di menzogne eretto dagli occulti centri di potere non sarà un processo indolore neppure fisicamente, con il morbo di Morgellons nel sangue a compiere il suo dovere, ma per Serena una sola cosa importa ormai: riuscire a salvare le vittime di quel nubifragio di Genova, indotto dalle stesse spietate forze che decidono nell’ombra il destino dell’umanità. 

Scarica da Amazon

Per chi non avesse un ebook reader questo il link per scaricare gratis l’applicazione di lettura per il dispositivo che si preferisce (pc, tablet, cellulare…)

Per ulteriori info sulle pubblicazioni in oggetto: www.renatoesposito.com

Related Post

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

diciotto + dodici =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »