Crea sito

Poeti a Roma – 1ª Edizione, 2015

In Iniziative

Poeti a Roma – 1ª Edizione, 2015

Poeti a Roma, Amore e Amore è un incontro poetico promosso dall’associazione culturale l’Oceano nell’Anima, dal blog editoriale Il Mondo dello Scrittore, dalla Universum Academy Switzerland e con il patrocinio Poeti a Romadell’Università eCampus di Roma.

L’evento, ideato e presentato da Elisabetta Bagli coaudiuvata da Maria Teresa Infante e con la partecipazione di Massimo Massa, Irma Panova Maino, Andrea Leonelli e Angelo Giustini, avrà luogo il 10 luglio presso la sede dell’Università in via Matera, 18 a Roma dalle ore 10 alle ore 19.

Incontro patrocinato

  • dall’Università eCampus di Roma, via Matera,18
  • dall’Associazione culturale “l’Oceano nell’anima”
  • dal blog editoriale “Il Mondo dello Scrittore”
  • dall’Associazione Culturale “Universum Academy Switzerland

Interverranno i poeti e artisti membri delle Associazioni, in ordine alfabetico: Elisabetta Bagli, Alessio Follieri, Angelo Giustini, Maria Teresa Infante, Manuela Leoni, Donato Mancini, Andrea Marinucci Foa, Massimo Massa, Vittoria Nenzi, Valentina Paterna.

Invitati speciali, in ordine alfabetico, i poeti e artisti: Sebastiano Adernò, Emanuela Arlotta, Gastone Cappelloni, Gino Centofante, Stefania Colasanti, Stefania Di Lino, Francesca Dell’Orco, Donatella Giancaspero, Annamaria Giannini, Giuseppe Giulio, Emanuela Gutturiello, Santina Lazzara, Nino Mandrici, Anita Napolitano, Alessio Silo.

I tre enti di cui sopra, hanno una ben nota spiccata propensione alla valorizzazione della cultura e la consapevolezza che la stessa insieme all’informazione crea sviluppo e garanzie di un furturo migliore. Per tale motivo si è deciso di dar vita a una kermesse in cui la Poesia, protagonista, si avvale anche di altre forme d’arte, impreziosendo il reading con intervalli musicali alternati a brevi interviste che ci permetteranno di avvicinarci alla conoscenza di chi ci offre il proprio talento artistico,interagendo nella costruzione di un evento unico nel suo genere.
Considerando che “Poeti a Roma” è alla sua prima edizione e, avendo il forte desiderio, sin da ora, di proseguire nello stesso percorso, si è deciso di rendere l’evento tematico. Fulcro attorno al quale sarà imperniato il reading del 10 luglio è l’amore in ogni suo aspetto, non solo uomo e donna, ma anche paterno, fraterno, l’amore per l’amico, per il prossimo. Amore nella sua universalità quindi, ma anche nella parte più dolorosa appartenente al rovescio della medaglia.
Parteciperanno all’evento personalità già note nell’ambito culturale con un percorso formativo di primo livello, ma soprattutto di enorme spessore umano, capaci con le loro idee e forze espressive di rendere un gradito e utile servizio alla divulgazione e promozione della cultura, senza alcun scopo di lucro.

Pagina Evento su Facebook

Related Post

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tredici − 10 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »