Crea sito

Passione Italia torna dal 2 al 5 giugno 2016 a Madrid

In Iniziative, News

Passione Italia torna dal 2 al 5 giugno 2016 a Madrid

di Elisabetta Baglilogo-passione-italia-homedef

Il grande evento della Camera di Commercio in occasione della festa della Repubblica italiana giunge anche quest’anno: Passione Italia 2016, alla sua VIII Edizione, allieterà infatti, giorni e notti all’insegna del MADE IN ITALY. L’evento si svolge all’interno del patio della Scuola italiana di Madrid e sarà all’insegna della gastronomia, del turismo, della musica e di numerose attività organizzate per grandi e piccoli.

Ci saranno concerti, laboratori per bambini, aperitivo italiano, gare gastronomiche e molto altro. Quest’anno tra i collaboratori c’è anche la neonata APS Il mondo dello Scrittore Network nella figura di Elisabetta Bagli che con la sua “Mina, la fatina del lago di cristallo” organizzerà un contastorie coi bimbi. E udite udite: ci sarà anche un concorso legato a quest’evento che vedrà protagonisti i bimbi e il nostro blog!

Attività ed evento sono illustrati nel programma qui annesso anche in pdf e nella web www.italiaonlive.com, potrete trovare tutte le informazioni e le curiosità. Possiamo anticiparvene alcune.

Ci sarà il Campionato di Pizza d’Autore, in collaborazione con Pizzamore e l’Università della Pizza Italiana nel Mondo, e il Campionato Mondiale di Pesto Genovese. Ambedue le iniziative sono aperte a chef e amanti della gastronomia italiana che vogliano dimostrare la propria abilità nell’elaborare alcune ricette più rappresentative della tradizione culinaria del nostro Paese.
Ci sarà una serata dedicata a Pino Daniele e un’altra al regista italiano Ettore Scola, scomparso lo scorso gennaio, con la proiezione di uno dei suoi film durante la giornata di apertura dell’evento.
organizzazionIl 3 giugno ci saranno degli incontri B2B organizzati presso la sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia, ai quali prenderanno parte imprese, consorzi, distributori, importatori e tour operator locali convocati dalla Camera di Commercio.
Mentre il 4 giugno sono previsti i saluti istituzionali con la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino,  del presidente della CCIS, Marco Pizzi e dei rappresentanti delle istituzioni italiane in Spagna. In seguito verrà cantato l’inno nazionale italiano.

Importantissimo, bisogna iscriversi a tutti i laboratori!

Su_Italiaonlive_il_grande_evento_di_Passione_Italia_2016_ a_giugno_a_Madrid Su_Italiaonlive_il_grande_evento_di_Passione_Italia_2016_ a_giugno_a_Madrid Su_Italiaonlive_il_grande_evento_di_Passione_Italia_2016_ a_giugno_a_Madrid

Non perdetevi neanche una notizia su questo evento spettacolare!

Vi aspettiamo a Madrid! Appassionati con l’Italia!

¡Apasiónate!

Related Post

You may also read!

Giorni Selvaggi, a Torino la grande stagione degli autori internazionali

Condividi: Giorni Selvaggi, a Torino la grande stagione degli autori internazionali Tre Premi Pulitzer (William Finnegan, Colson Whitehead anche National Book

Read More...

Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi

Condividi: Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi I “book club” del ’700 riunivano appassionati di

Read More...

Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise”

Condividi: Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise” Ecco il bando del Concorso letterario gratuito “Racconti

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tre × 4 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »