Crea sito

Mi prendi in giro?

In Pensieri

Mi prendi in giro?

Fatto realmente accaduto ieri, 17 ottobre.

Come spesso accade, anche oggi, più volte, ho controllato i vari account di posta elettronica per controllare i messaggi in arrivo. Apro una piccola parentesi, giusto per chiarezza, ci sono periodi, per fortuna brevi, in cui nessuno di noi accede alla posta istituzionale di MDS per una serie di cause collaterali, ma questa è un’altra storia.

Tornando a noi, oggi, 17 ottobre 2016, controllo per l’ennesima volta una delle nostre caselle di posta e trovo questa email, riportata integralmente:

amazon 2

Bene, come potete leggere, l’invito è riservato agli autori e noi come MDS, avendo pubblicato i prontuari e avendo aiutato altri autori a inserire le loro opere sulla piattaforma, risultiamo essere nell’elenco autori, dunque aventi diritto a partecipare a un “qualcosa” che, a prima vista, pare essere un evento interessante e istruttivo. Ebbene, vi chiederete, dov’è la presa in giro?

La presa in giro si riassume nella parte finale della mail, in quella frase che dice: ti preghiamo di registrarti inviando una e-mail a (etc) entro il 17 ottobre

Mi prendi in giro, vero? Oggi è il 17 ottobre e la email me l’hai mandata già a sera, tant’è che a me è arrivata alle 21:03, come ben si può vedere nella seconda immagine che vi alleghiamo:

amazon

Vogliamo forse dire che alle 21:03 la giornata non è ancora finita? Bene, allora vogliamo anche dire che alle 21:03 potremmo avere tutti quanti diritto di chiudere i battenti lavorativi e fare altro? Ma facciamo finta di essere ancora in tempo… quasi in tempo, perché alle nove di sera ho già ben poche poche energie per decidere, per organizzarmi e per sapere se potrò muovermi per quella data, riuscendo a predisporre tutto. Quindi? Non è una presa in giro, questa?

Tenendo conto che, teoricamente, questa email dovrebbe essere arrivata a tutti gli autori self e a tutti quelli che pubblicano libri su amazon, ci chiediamo con quali tempistiche il messaggio è giunto fino a loro, se con lo stesso imbarazzante ritardo con cui è arrivato a noi o in modalità più “umane”.

Carissimo amazon… così non va!

You may also read!

Il figlio della colpa

Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Il figlio della colpa di Fabrizio Peronaci link all’acquisto Una suora alle prese con

Read More...

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

18 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu