Crea sito

Meno peggio del previsto

In Pensieri

Meno peggio del previsto

11225614_10203860530982722_1383074651_n (1)

di Irma Panova Maino

La nostra avventura inizia con dei presupposti piuttosto buoni, nonostante i problemucci sorti a proposito degli accrediti, in realtà, una volta arrivati agli sportelli adibiti al rilascio degli accrediti professionali, il tutto si è svolto con una facilità quasi imbarazzante. Ci aspettavamo il mortorio dell’anno scorso e quel senso di silenzio e desolazione che permeava i corridoi, nonché gli stand. Invece, piacevolmente sorpresi, ci siamo ritrovati sommersi dalle scolaresche vocianti e colorate. Non solo, dall’ora di pranzo in poi, la fiera si è magicamente animata da un numero considerevole di persone, non solo di operatori del settore, riconoscibili dai cartellini appesi al collo, ma anche da visitatori veri e propri. Quindi, se dovessimo fare una comparazione fra la giornata di oggi rispetto al giorno di apertura dello scorso anno, potremmo dire che in questo giovedì il mondo dell’editoria lascia ben sperare e l’ottimismo aleggia fra gli espositori, i quali sembrano animati da nuovi propositi positivi. Vi sapremo dire se questa sensazione persisterà anche nei prossimi giorni o se sarà destinata a spegnersi.

Related Post

You may also read!

Le notizie cantate, ovvero come ci si informava prima che inventassero i giornali

Condividi: Le notizie cantate, ovvero come ci si informava prima che inventassero i giornali Erano ballate in rima su

Read More...

7 scrittori famosi e le loro strane abitudini

Condividi: 7 scrittori famosi e le loro strane abitudini Da Victor Hugo a Dan Brown, passando per Truman Capote:

Read More...

Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi

Condividi: Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi Europa in Versi,organizzato da La

Read More...

One commentOn Meno peggio del previsto

  • Spero davvero che questo inizio positivo sia un segno di vitalità e ripresa per il mondo dell’editoria. Fateci sapere cari amici!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

4 × cinque =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »