Crea sito

MDSNetwork

In Senza categoria

 

MDSNetwork: il nostro e il vostro portale.

mdsnetwork screen

MDSNetwork è innanzitutto, per noi, sinonimo di lavoro. Ovvero, svariate ore giornaliere impiegate a raccogliere e accorpare notizie provenienti dal web. Questo accade perché voi lettori interessati possiate averle a disposizione in un’unica sede anziché sobbarcarvi tutta la ricerca da soli e da capo. Ma chi siete “voi lettori interessati” e che genere di notizie seleziona per voi MDSNetwork?
Forse è meglio passare direttamente alla seconda domanda, anzi forse è meglio che la prima domanda la accantoniamo del tutto: supponiamo che, dopo aver letto quale sia la “merce” trattata dal nostro network, la risposta saprete darvela da soli.

Per chi non lo sapesse, quel MDS prima di Network, sta per “Mondo Dello Scrittore”, perciò, i nostri articoli tratteranno soprattutto notizie provenienti dal mondo della scrittura, editoria quindi, scrittori più o meno noti, questioni che riguardino il mondo del self-publishing, eventi culturali e altre amenità sempre legate al mondo letterario. Soprattutto, ma non solo, un occhio di riguardo lo avrà anche il web con tutte le problematiche a esso legate, poiché la pubblicazione e la promozione dei prodotti letterari sono ormai indissolubilmente intrecciati con la rete. Avremo anche particolare riguardo per il mondo della scuola e dell’educazione, perché chi passa ora attraverso questi percorsi formativi, potrebbe essere (sperando bene) un lettore o (chissà) uno scrittore di domani. Vi riporteremo anche informazioni provenienti dal mondo delle scienze e della tecnologia, dell’arte e del sociale.
Il centro del nostro network resta, quindi, sempre il mondo letterario, ma terremo d’occhio le notizie più rilevanti che provengano da altri mondi, in modo da offrirvi strumenti che permettano di ottenere una panoramica più ampia possibile su una realtà in continuo mutamento. Una realtà in cui viviamo e di cui facciamo parte.
Se invece cercate notizie che riguardino i personaggi televisivi più in auge, oppure sport e politica, o anche il solito gossip legato a questi ambienti, non li troverete. Questo non è MDSNetwork e non fa per voi.

Ora, per evitare di essere tacciati di snobismo, lo diciamo subito: non è che consideriamo poco importanti gli argomenti che abbiamo precedentemente escluso, semmai, al contrario, essendone intrisa tutta la società, sono da considerarsi gli argomenti più importanti per farsi un’idea della realtà che ci circonda. Però, proprio perché la nostra società ne è intrisa fino al midollo, le notizie di questo genere sono sotto gli occhi di tutti in qualunque momento: occupano le prime pagine dei giornali, sono le regine di radio e televisione, dominano incontrastate le chiacchiere da bar.

Decisamente, ci siamo detti, certi argomenti non necessitano il nostro appoggio per farsi diffondere. Perciò abbiamo deciso di dare uno spazio a quelle notizie che spesso vengono ignorate dai media più seguiti, perché non sufficientemente roboanti, pur non essendo meno importanti di quelle più diffuse per quanto riguarda la nostra società attuale. Ma soprattutto, e su questo vogliamo mettere l’accento, importanti per determinare il tipo di società che oggi, mattone dopo mattone, stiamo già costruendo per il nostro futuro. Un popolo è fatto della propria cultura e se questa non viene diffusa, privilegiando solo il gossip e l’effimero, non rimarrà nulla della nostra storia se non i fatti di cronaca. Quindi, se nei nostri intenti vi è invece la diffusione di tutto ciò che possa attingere al mondo dell’arte e alle notizie a esso correlate, lo facciamo per mantenere intatto quel patrimonio che appartiene a noi tutti, non solo a una ristretta élite.
Bene, dopo aver letto queste spiegazioni, dovreste aver già capito se MDSNetwork è o non è il canale d’informazione che fa per voi.

 

Related Post

You may also read!

Il figlio della colpa

Condividi: Il figlio della colpa di Fabrizio Peronaci link all’acquisto Una suora alle prese con un trauma terribile, un

Read More...

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

Translate »