Crea sito

L’ora dei bilanci per Tempo di libri: “La seconda edizione sempre in primavera, ma non nelle stesse date”

In Blog, News dal Web

L’ora dei bilanci per Tempo di libri: “La seconda edizione sempre in primavera, ma non nelle stesse date”

Si chiude la prima edizione della nuova fiera dell’editoria: “L’obiettivo era arrivare ad almeno 70mila presenze. A poche ore dalla chiusura, siamo vicini”

Si chiude la prima edizione della nuova fiera dell’editoria: “L’obiettivo era arrivare ad almeno 70mila presenze. A poche ore dalla chiusura, siamo molto vicini”. Quanto alla seconda edizione, il sindaco Sala vuole aspettare e riflettere prima di annunciare le date: “Ma la manifestazione tornerà sicuramente in primavera”. Per il 2018 si pensa a un maggiore coinvolgimento delle scuole, a prolungare gli orari e…

L’ora dei primi bilanci per Tempo di libri: a Milano Rho si chiude la prima edizione della nuova fiera dell’editoria, fortemente voluta dall’Associazione Italiana Editori, una manifestazione arrivata dopo mesi di polemiche con il Salone del libro di Torino.

Le discussioni, sin dalla scorsa estate, hanno coinvolto la politica, le amministrazioni locali delle due città, e hanno inevitabilmente finito per dividere editori e addetti ai lavori.

I NUMERI

Ineluttabilmente, l’attesa per i “numeri” della prima edizione era alta, e la conferenza stampa di chiusura si è svolta in un clima teso. Gli organizzatori diffonderanno i numeri “certificati” da Fiera Milano il giorno dopo la chiusura, ma durante l’incontro qualche anticipazione è arrivata: “L’obiettivo era arrivare ad almeno 70mila presenze durante i 5 giorni”, ha spiegato Renata Gorgani, presidente della Fabbrica del libro: “A fiera finita sapremo se quella cifra è stata raggiunta. A poche ore dalla chiusura, siamo molto vicini all’obiettivo“.

continua su: L’ora dei bilanci per Tempo di libri: “La seconda edizione sempre in primavera, ma non nelle stesse date” – Il Libraio

Related Post

You may also read!

Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi

Condividi: Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi I “book club” del ’700 riunivano appassionati di

Read More...

Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise”

Condividi: Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise” Ecco il bando del Concorso letterario gratuito “Racconti

Read More...

Andiamo in pausa ma non per molto

Condividi: Andiamo in pausa ma non per molto Andiamo in pausa ma non per molto e, in realtà, senza

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

due × 1 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »