Crea sito

Libri caldi e bollenti per questa estate

In Senza categoria

Proposte da leggere sotto l’ombrellone

10428993_10201835624881335_1925670456_n

La RCS ha mandato la sua newsletter pubblicizzando i propri libri per questa estate, chiamando a raccolta i lettori e proponendo loro un’estate all’insegna dell’Eros, il Sesso e l’Amore. Dunque, la passione dilaga sotto gli ombrelloni con titoli decisamente accattivanti e indicativi, come il ben noto Histoire d’O oppure come gli ammiccanti Voglio di più, Amici di letto e Tutte le volte che vuoi. Storie che hanno per protagonisti un lui e una lei e, talvolta, dei “loro” assortiti che possono essere semplicemente dei comprimari oppure dei veri e propri guastafeste, pronti a mandare a monte l’amore del secolo. Tuttavia, se RCS può indicarci in che modo occupare il nostro tempo nelle calde giornate estive, possiamo farlo anche noi, proponendovi alcuni degli autori presenti nelle nostre pagine. Ma, badate bene, non sono solo questi i nomi che potrebbero offrirvi qualcosa di interessante da leggere e non sono gli unici generi che potrebbero soddisfare pienamente i vostri palati.

Adriana Riu, Allie Walker, Anton RoxanaDanae LorneDoris Galanzino, Erika Baima Griga, Ester Ashton, Flavia Pellegrino, Giovanni Garufi BozzaLu Paer, MaithunaMariana Fujerof, Michele Cucchi, Monica Portiero, Raffaella Nassisi, Rosa Santoro, Rossana LozzioSabrina Grementieri, Stella JoLì e moltissimi (non me ne vogliano quelli che non sono stati nominati, ma la lista sarebbe diventata lunghissima) altri autori  hanno descritto l’amore sacro e l’amore profano in molte delle sue vesti e anche senza le suddette. Per quanto i generi siano simili, si spazia dai classici amori estivi della Pellegrino ai più bollenti libri della Walker, passando attraverso le storie diverse di Cucchi e Jolì, terminando con romanzi al limite del reale raccontati da Lu Paer e Grementieri. 

Sfogliate con calma le nostre pagine, andate a vedere le recensioni che potrete trovare qui o in giro per il web e fate scorta, anche perché, diciamocelo, se il caldo torrido diventa tale da non permettere contatti ravvicinati, se non si può “fare”, si può sempre leggere!
E non dimenticatevi del nostro Concorso, giusto per rimanere in tema, intitolato proprio Amore e Morte che, già da ora, promette di dare risultati ottimi, grazie a quelle Penne, ancora esordienti o emergenti, che sapranno regalarvi emozioni a non finire.

Related Post

You may also read!

Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare

Condividi: Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare Molte volte abbiamo espresso il parere che un buon libro

Read More...

Archivi di storia: la settimana della legge Merlin

Condividi: Archivi di storia: la settimana della legge Merlin di Paolo Fiorino 18 settembre 1938 – Benito Mussolini legge per la prima

Read More...

La presa di Roma

Condividi:   La presa di Roma di Alessandro Cirillo   Un certo Edmondo De Amicis, all’epoca giovane ufficiale del

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

5 × 3 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »