Crea sito

Le librerie in diretta Facebook

In Blog

Le librerie in diretta Facebook

Nuova forma innovativa di presentazione di libri ed eventi

Le librerie hanno vissuto un periodo buio nel quale molte di loro, purtroppo, sono state costrette a chiudere. Le cause più comuni sono attribuili alla scarsa propensione alla lettura degli utenti, all’avvento del libro digitale e alla crisi economica. Tutte ragioni valide, anche se, e dobbiamo proprio dirlo, molti librai non si sono dati per vinti e hanno iniziato a guardarsi intorno, cercando di comprendere come sfruttare la tecnologia a proprio vantaggio.

Alcuni hanno istituito postazioni digitali per la lettura degli ebook, altri hanno preferito abbinare i libri con altro, ad esempio un pub o un caffè, così da invogliare i possibili clienti a stazionare per più tempo all’interno dei locali. Altri, ancora, hanno deciso di sfruttare ciò che la piattaforma social più grande del mondo (e la più popolare), cioè Facebook, era in grado di offrire, evolvendosi anch’essa verso un’era più moderna.

Ed ecco che le presentazioni, fatte in libreria, possono diventare l’evento in diretta in grado di attirare l’attenzione degli utenti. E se questo non fosse già un vantaggio più che sufficiente, il solo fatto di poter avere un pubblico più allargato, che vada oltre i meri confini fisici della libreria stessa, può diventare una soluzione altamente innovativa.

Questo, fino a quando non verremo sommersi da centinaia di video in diretta di autori che presentano la loro ultima fatica letteraria e che ci pregano di “esserci” sui social, nel momento in cui parte l’evento.

Quindi, meglio approfittarne ora, fino a quando anche questo metodo diventerà inflazionato e sarà difficile utilizzarlo con buoni risultati.

Per sapere come fare a trasmettere un video in diretta su Facebook cliccate QUI. Ricordatevi che anche altri social, come Instagram, Youtube e Twitter offrono servizi simili.

Esempio di Libreria in diretta su Facebook: Libersfera ha riunito Domenica 19 novembre, in occasione del BookCity Milano 2017,  c/o il “Milano Tango Loft”, oltre 70 autori di cui 40 presenti personalmente.

Related Post

You may also read!

Maurizio Antenore e il suo Libro da Gustare – Hedulis

Condividi: Maurizio Antenore e il suo Libro da Gustare – Hedulis Molte volte abbiamo espresso il parere che un

Read More...

La settimana della Liberazione per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della Liberazione   di Paolo Fiorino 23 aprile 1915 – Nella notte tra il 23 e

Read More...

Tutti i Lit Blog che partecipano al TDGC

Condividi: Tutti i Lit Blog che partecipano al TDGC Il Lit Blog Forum è la giuria preposta a selezionare

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tredici − 8 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »