Crea sito

La postazione di Renata Morbidelli

In Blog, Gioco di libri

la-mia-postazione-mds

Questa iniziativa vuole presentarvi gli autori fornendovi un’immagine del loro luogo più intimo, ovvero quello in cui esprimono tutto il loro potenziale.

La postazione di Renata Morbidelli

Seduta a questa scrivania, che sembra caotica e piena di cianfrusaglie, mi sento in realtà circondata dall’affetto delle persone che mi hanno regalato ciascuno degli oggetti che rendono la mia postazione piena di colore e di calore. Con il cuore costantemente in contatto con ciascuna di quelle persone, la mia mente e il mio ventre comunicano alla ricerca delle parole adatte che esprimano ciò che mi vibra dentro (se si tratta di una poesia) o che riesca a descrivere l’immagine frutto della mia fantasia (se si tratta di un racconto o di una scena di un libro). A volte mi sono lasciata ispirare dalla musica e dalle emozioni che mi suscita per scrivere i miei racconti o per dar vita ai miei versi. Tra gli esempi di brani nati dall’ascolto della musica c’è il racconto “Con gli occhi di Mariam” ispirato alla canzone “I don’t know how to love him” del film “Jesus Christ Superstar” e la stesura della poesia “La mia musica sei tu!”, scritta in occasione del matrimonio di due miei amici, ispirata dalle immagini dettate dalla meravigliosa musica di Morricone tratta dalla colonna sonora del film “Nuovo Cinema Paradiso”. Altre volte, soprattutto quando ho dovuto descrivere alcune scene del mio fantasy “Astèris, la Prescelta”, mi sono alzata in piedi e ne ho mimato i movimenti. Sempre durante la stesura del mio fantasy, e ora anche del suo seguito, per calarmi meglio nell’atmosfera di certe particolari celebrazioni, mi sono lasciata guidare dalle note della musica celtica o pagana legata ai Solstizi, agli Equinozi o altri particolari momenti legati all’Antica Tradizione.

Altre volte, invece, preferisco fare Silenzio e ascoltare la Musica che vibra dentro di me per permettere alle mie emozioni di dare vita alle poesie.

Un altro tipo di Silenzio è quello nel quale mi immergo quando, in occasione di alcune Festività della Tradizione Cristiana, cerco di dar voce a ciò che vibra nella mia anima pensando a ciò che potrebbero aver provato alcuni personaggi chiave (descritti dalle Scritture) in quel determinato frangente.

Ora, seppur con molta calma, sto scrivendo il seguito del mio primo fantasy. Nuovi personaggi affiancheranno quelli già esistenti per dar vita a un’avventura la cui protagonista sarà figlia maggiore di Astèris.

Dettagli del libro

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 756 KB
Lunghezza stampa: 275
Venduto da: Amazon
Lingua: Italiano
ASIN: B01N7WCLK5

Related Post

You may also read!

Archivi di storia: la settimana della strage di Capaci

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di Capaci   di Paolo Fiorino   22 maggio 1922 – Francis

Read More...

Serata di premiazione del Concorso Letterario “Io Racconto”

Condividi: Serata di premiazione del Concorso Letterario “Io Racconto” Si svolgerà venerdì 19 Maggio in P.zza Gramsci ad Alfonsine,

Read More...

Da domani saremo al Salone del Libro

Condividi: Da domani saremo al Salone del Libro Da domani, 18 maggio, saremo al Salone Internazionale del Libro di

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattro − 4 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »