Crea sito

La più grande mappa della letteratura del mondo

In Blog, News dal Web

La più grande mappa della letteratura del mondo

Un ragazzo di 17 anni ha creato un’incredibile mappa della letteratura

Martin Vargic è un artista di soli 19 anni nato a Banska Bystrica in Slovacchia. Il suo libro Vargic’s Miscellany of Curious Maps è diventato virale alla fine del gennaio 2014, ritenuto particolare per la concezione dell’artista nel voler creare intricate mappe frutto di informazioni moderne e della cultura pop.

La mappa della letteratura che ha realizzato a 17 anni è una visualizzazione grafica dell’evoluzione storica, dall’antichità ai giorni nostri, della letteratura mondiale.

La mappa è divisa in quattro continenti che rappresentano i diversi generi letterari: teatro, poesia, prosa. Per realizzarla Martin ha impiegato tre settimane lavorandoci 15 ore al giorno.

Il suo genere preferito è la fiction, più intricata è, meglio è. Adora autori come J.R.R. Tolkien, Terry Pratchett, George R.R. Martin, Giulio Verne e Douglas Adams, mentre Il signore degli anelli e Cronache del ghiaccio e del fuoco sono i suoi libri preferiti in assoluto.

Sul suo sito (Halcyon Maps) sono presenti altre mappe con le quali si è fatto conoscere in tutto il mondo, ha iniziato nel 2014 pubblicando con la comunità Deviantart “Map of the Internet” che è diventata un successo internazionale al punto da essere citato su The Independent,  Fox News,  The Huffington Post e Business Insider.

Fonte: La più grande mappa della letteratura del mondo | SiViaggia – Wikipedia

 

Related Post

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

1 + uno =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »