Crea sito

La cover del Salone

In Senza categoria

coverLa cover del Salone

Anche quest’anno, girando per il Salone del Libro di Torino, siamo andati alla ricerca di quella che, a parere nostro, potesse essere la copertina migliore fra tutte quelle proposte nell’ambito della manifestazione torinese.

Di molte che sono state presentate abbiamo scelto quella del libro La notte del capro, di Marco Secci, proposta da Gainsworth Publishing e che vedete anche all’interno di questo post.
Gainsworth Publishing, fra l’altro, proponeva molte altre bellissime cover realizzate da professionisti nel settore della grafica e del fumetto.
Questa in particolare ci è piaciuta sia per l’impatto visivo che per l’estrema semplicità della realizzazione. In soli tre colori, che riescono decisamente a colpire l’immaginario, si offre a chi osserva un mondo in cui le sfumature non sono contemplate e non è previsto un lieto fine scontato. Lo sfondo nero aumenta la tensione visiva portando verso l’infinito lo sguardo, i particolari sono sottolineati dal coloro bianco e offrono il netto contrasto che serve per creare l’ambientazione, mentre le spennellate finali di rosso catturano immediatamente l’attenzione e conducono il lettore verso il genere letterario che andrà a leggere. Ovviamente, con una copertina del genere una trama rosa non è prevedibile (fidatevi non lo è affatto).

Se l’interesse lo ha suscitato anche in voi, vi proponiamo una breve scheda del libro.

Link all’acquistoAmazon

Descrizione prodotto
Sinossi
Il Capro si muove nell’ombra. Uccide i più deboli e poi sparisce. Il famoso scrittore Saul Dante perde la bussola e ci sbatte addosso. C’è del marcio in Europa. Il destino suggerisce a Saul di guardare da un’altra parte. Lui lo guarda in faccia e gli risponde. Male. E il destino decide di fargliela pagare, mettendogli contro uomini molto cattivi. Deve stare sveglio, perché la Notte del Capro è sempre più vicina.
Un thriller moderno, avvincente, dove l’esoterismo si mischia al perverso gioco di morte di una setta senza nome. Uno scrittore contro il Male, un uomo contro i propri demoni, solo nella Città che tutto vede e tutto divora.

Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 663 KB
Lunghezza stampa: 401
Prezzo: € 2,99

Formato: Cartaceo
Copertina: Flessibile
Numero Pagine: 414 pagine
ISBN: 978-8890982521
Editore: Gainsworth Publishing (21 maggio 2014)
Prezzo: € 17,00

Related Post

You may also read!

Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi

Condividi: Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi I “book club” del ’700 riunivano appassionati di

Read More...

Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise”

Condividi: Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise” Ecco il bando del Concorso letterario gratuito “Racconti

Read More...

Andiamo in pausa ma non per molto

Condividi: Andiamo in pausa ma non per molto Andiamo in pausa ma non per molto e, in realtà, senza

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

18 + 15 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »