Crea sito

Italians do it Better – BOOK EDITION

In Blog

Italians do it Better – BOOK EDITION – Blog letterario

Italians do it Better - BOOK EDITION

Italians do it Better – BOOK EDITION è un Blog Letterario collettivo molto speciale, gestito da diverse Blogger e lettrici. All’interno di questo spazio vi sentirete avvolti da una piacevole atmosfera amichevole e familiare, ma non solo, troverete anche numerosi consigli su buone letture, recensioni e presentazioni di libri italiani con un occhio di riguardo a quelli degli autori esordienti.

Alaisse – Sono pigra. Quando la maestra delle elementari costrinse tutti a prendere un libro da leggere, mi ribellai e presi quello più sottile che riuscii a trovare. A casa i miei dovettero minacciarmi per farmelo aprire, ma dopo le prime righe fui perduta. Credo che i miei rimpiangano ancora adesso quel momento. Insieme alla passione per la lettura è nata quella per la scrittura. Come per i miei gusti onnivori da lettrice impenitente, anche quello che scrivo non si limita a un genere solo ma spazia in più stili diversi. Il fantasy, però, occupa sicuramente uno spazio preponderante. Quello che cerco sempre in un libro sono due cose: personaggi ben caratterizzati e uno stile che mi catturi. Adoro le storie con protagonisti ironici e sfortunati: non posso resistere a un mix del genere.
Il mio blog personale è La Bella e il Cavaliere.

Amaranth – Esperta nella lettura in viaggio, a piedi o su mezzi, credo che ogni luogo e momento possa essere giusto per la lettura e per questo porto sempre con me un libro. Lunatica e creativa, amo ritagliarmi del tempo per assecondare l’ispirazione.
Disordinata cronica, sono appassionata di telefilm, moto (soprattutto di motomondiale) e sogno di viaggiare.
Il mio blog personale è La Bella e il Cavaliere.

Angharad – Sono una studentessa in procinto di laurearsi e di dire addio per sempre all’università, con una seria dipendenza da libri e cioccolato. Sono pigra e amo dormire (sicuramente scorre sangue di bradipo nelle mie vene), sono disordinata, ansiosa, timida e il mio passatempo preferito è giocare a rimpiattino col gatto. Amo anche guardare serie tv e drama coreani, rigorosamente in lingua.
Il mio blog personale è La Bella e il Cavaliere.

Annie – Studentessa di giurisprudenza di giorno e divoratrice di libri di notte, sono pigra come un koala ma curiosa come un gatto, anche se apparentemente le due cose non vanno molto d’accordo. Caffeinomane soprattutto nei periodi stressanti, non manco mai di accompagnare la lettura di un libro con un caffè macchiato. Per il resto sono un’appassionata di serie TV, di pallavolo e di concerti, soprattutto se sul palco ci sono i Subsonica.
Il mio blog personale è: La tana di una Booklover

Arianna – Amo leggere da quando sono bambina e nonostante negli anni questa mia passione abbia assunto varie forme, è sempre rimasta parte di me. Leggere per me è un’evasione dalla realtà, un intrattenimento, in bisogno, una finestra aperta sul mondo, un modo per sentirmi in pace con me stessa… E mi piace poterla condividere con gli altri.
Il mio blog personale è: Sparire nei libri

Eliza – Aspirante archeologa, amante dell’inverno, del freddo e del tè. Il mio tempo lo divido tra una famiglia bislacca, cane compreso, amiche geograficamente lontane ma che sono come sorelle, telefilm (rigorosamente in lingua!) e libri. In lettura sono onnivora, leggo di tutto e dappertutto. Si lo ammetto, ogni tanto mi fermo a rimirare la mia libreria…! Che dite? Sono pazza? Sì un pochino!
Il mio blog personale è: La Biblioteca di Elisa

Fabiola – Mi chiamo Fabiola e vivo a Treviso. Da quando ho iniziato a leggere, non ho più smesso. Leggo veramente di tutto, ma sono sempre stata attirata dalla fantascienza e dall’horror. Mi piacciono i racconti per la loro essenzialità. Inoltre, adoro i gatti (ne ho due) e sono appassionata di videogiochi e di fai da te (faccio persino il sapone in casa).

Mariangela – “Quasi” archeologa, correttrice di bozze e scrittrice di chick-lit tra una bozza e l’altra. Mi definirei una “divoratrice seriale”di romanzi horror e thriller, a tal punto da dimenticarmi, a volte, persino di dormire… appassionata lettrice da quando mamma e papà mi leggevano le fiabe, leggo per trovare spunti da inserire in nuovi libri e per conoscere mondi e storie nuove, ma non preoccupatevi: dai thriller non prendo idee su come mangiare i vicini a colazione! 😉

Mary – Sono una ragazza sarda di 22 anni, il mio sogno più grande è diventare ostetrica. Da quando i libri sono entrati prepotentemente a far parte della mia vita, tutto il mondo che mi circonda è cambiato. Attraverso le storie che leggo vivo le esperienze che nella vita reale non potrei mai sognare di realizzare. I libri sono stati per me un amico fidato e un antidoto contro la tristezza, grazie a loro sono riuscita a superare dei periodi non proprio belli della mia vita. Per il resto adoro viaggiare e guardare le serie tv in lingua originale.
Il mio blog personale è: Il sogno di una lettrice

Monia – Idealista e sognatrice, soprattutto appassionata di libri, cinema, musica, anime, manga, serie tv e tutto ciò che gira intorno all’arte. Adoro scrivere, creare e fantasticare a occhi aperti e chiusi. Editrice, scrittrice e blogger. Vegetariana, iperattiva, nerd fino al midollo, con una lista infinita di sogni nel cassetto e un grande amore per gli animali. I libri sono per me la migliore cura contro le paure e le difficoltà della realtà.
Il mio blog personale è: The secret door

Simona – Impiegata part time con una laurea umanistica alle spalle e un grande amore per la lettura Se fossi nata in un’altra epoca, il mio nome sarebbe stato Josephine March ed ora, trascorrerei le mie giornate in una soffitta polverosa circondata da volumi di ogni genere. Leggere è per me un vero toccasana, una medicina per l’anima.

Stefania – Sono una librofila, per me i romanzi rappresentano un rifugio per le brutture della vita, riescono a distrarmi e a coinvolgermi meglio di un film, a consolarmi meglio della cioccolata. Mi definisco semplice ma, al tempo stesso, complicata in quanto poliedrica, permalosa perché molto sensibile, orgogliosa e premurosa nel DNA. Viaggi, cinema e cucina sono le altre mie passioni.
Il mio blog personale è: Le passioni di ste

Blog

Pagina Facebook

Google+

 

Related Post

You may also read!

L’odissea della Graf Von Spee

Condividi: L’odissea della Graf Von Spee.   di Claudio Oliva Varata il 30 Giugno del 1934 venne ideata, insieme

Read More...

Intervista a Gianni Gandini

Condividi: Intervista a Gianni Gandini Primo classificato assoluto nel Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani, Gianni Gandini è uno

Read More...

La strage di Piazza Fontana e gli Anni di Piombo

Condividi: La strage di Piazza Fontana e gli Anni di Piombo 12 dicembre 1969, alle ore 16 e 37,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 × 2 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »