Crea sito

Prontuario dell’autore perfetto

Scarica qui il tuo PDF gratuito

Guida semiseria per scrittori esordienti

Il Prontuario dell’autore perfetto costituisce un valido aiuto per chi decide di voler uscire dal suo guscio e portare i suoi pensieri al di fuori della sfera intima. È un supporto che dà la possibilità allo scrittore emergente di poter essere lui dalla parte del manico e quindi di avere il completo potere decisionale sulle sue azioni, perché avrà a disposizione elementi su cui riflettere e incanalare il suo percorso letterario.
Il Mondo dello Scrittore è stato fondato nel febbraio del 2012 da Irma Panova Maino, inizialmente come gruppo Facebook, un luogo pensato per dare spazio alle promozioni dei libri degli autori presenti in rete. Tuttavia, fin da subito, si è evidenziata la necessità di non circoscrivere tale vetrina solo al social network, ma di espandere la promozione anche in tutto il web ed è stata questa la spinta che ha fatto sì che nascesse una stretta collaborazione con Andrea Leonelli e il suo blog Opinions on Books. In capo a pochissimo tempo anche Elisabetta Bagli, con il suo blog Voci letterarie e non solo, si è inserita nella collaborazione, condividendo la stessa filosofia e gli stessi ideali, apportando, a sua volta, quella creatività e quella passione che hanno permesso di far crescere l’odierno network. Nel marzo dello stesso anno è stato creato il sito Il Mondo dello Scrittore, il quale ha iniziato a raccogliere sotto di sé una fitta rete di collaborazioni e un circuito comprensivo di altri blog, in grado di aumentare ulteriormente la visibilità degli autori presenti. Nel 2014, vista la costante necessità di trovare collaboratori validi, in grado di assumersi determinate responsabilità, Sauro Nieddu è stato inserito nello staff amministrativo, diventando a pieno titolo Uno di Noi.

Oggi il network è diventato una realtà e un punto di riferimento nel web per tutti coloro che vogliono promuovere le proprie opere, oppure per tutti coloro che desiderano avere contatti più ravvicinati con il mondo dell’editoria e conoscere gli argomenti ad esso collegati.

La versione mobi è scaricabile da Amazon

La versione in epub è scaricabile QUI

La versione in PDF è scaricabile dal pulsante qui sotto.

Prontuario dell’autore perfetto

 

Related Post

22 commentsOn Prontuario dell’autore perfetto

  • Non e’ facile oggi come oggi trovare persone Speciali come Voi dello Staff : Il Mondo dello Scrittore.
    Ho appena scaricato il Prontuario dell’Autore perfetto, sperando di cimentarmi presto a scrivere un libro.
    Fino ad oggi ho solo scritto Poesia ( 5 raccolte )
    Sono onorata di essere nel vostro salotto Culturale ,ossia il Gruppo: Il mondo dello scrittore .Grazie per tutto quello che fate per noi, che ci affacciamo, nel pianeta della scrittura.

  • Sebastiano Impalà

    iniziativa di notevole spessore in aiuto a molti autori esordienti. Un gran bel lavoro, amici carissimi!

  • Ero stata la prima a ringraziarvi ma non qui.Lo faccio adesso. Ho trovato il Prontuario un testo efficace, utile (almeno per me) e lo rende ancora più gradito il fatto che lo distribuiate in forma gratuita.

  • Sondaggio utilissimo, siete bravissimi 🙂 Seguo il vostro gruppo su facebook e sicuro usufruirò delle promozione per promuovere il mio libro che uscirà a breve

  • Mi avete sulla coscienza :)))). Ho scaricato il prontuario la sera e ho passato la notte quasi in bianco, alle 5 del mattino Vi ho letto. Beh…. grazie.

  • Mi sarà utilissimo, ne ho già letto una ventina di pagine e non vedo l’ora di leggere il resto.Siete grandi.

  • Andrea Leonelli

    State sintonizzati e continuate a seguirci perché fra un po’ uscirà il prontuario 2 e metteremo ai voti il sottotitolo… 🙂

  • Per fortuna che ci siete voi a darci più di una mano. Grazie

  • Prontuario scaricato…Al momento non ho il tempo per leggere il tutto, comunque vorrei esprimere la mia gratitudine in quanto già dall’esordio si evince una professionalità unita al desiderio di aiutare chi si trova ( come me stesso ) all’esordio, non so se e quando proverò a scrivere un romanzo, al momento sono solo un uomo che esprime le proprie emozioni in poesie ma, eventualmente la vostra lodevole iniziativa non sarà un grande aiuto, sarà a mio avviso fondamentale.
    Grazie

  • Maria Clelia Pasquinucci

    Non posso che ringraziarvi per tutto: per la professionalità, per la serietà, per la trasparenza con cui offrite la vostra competenza letteraria, il vostro aiuto soprattutto a chi come me è un’ autore esordiente…
    Grazie Infinite
    Maria Clelia Pasquinucci

    • noi amiamo tutti i nostri esordienti. Proviamo gioia per i loro successi e offriamo un sostengo nei momenti di sconforto. Il nostro motto è: tira fuori lo scrittore che è in te.

  • Ho un’età che mi permette di dire la mia senza problemi.
    87 anni ben portati, ben vissuti, ben presentati.
    “Esisto”, nel vero termine della parola.
    Ogni giorno adempio a doveri che mi accollo anche se sono stanca.
    Mai demotivata.
    Nei momenti, (pochissimi) di libertà, scrivo romanzi racconti, poesie che si possono trovare in computer sotto il mio nome e in un blog.
    Ho qualche tomo mio in cartaceo.
    In un romanzo a Titolo:” Odore di agnello arrosto al rosmarino”, di quasi 400 pagine, racconto, con l’ausilio di alcuni vernacoli, la storia di un terzo del secolo scorso, parlando in termini scorrevoli e documentatissimo, il periodo fascista e la seconda guerra mondiale. Il palcoscenico è quello milanese, una città che la guerra distrusse, generando morte, ferite a volte insanabili nella carne e nel cuore. Un libro che ha avuto un grande successo. Almeno per una scrittrice senza pubblicità.
    Vorrei andarmene, lasciando sul terreno che ho calpestato, la mia orma umana, fatta d’errori, d’amore, di condivisione con gli altri, di passionalità politica e sociale.
    Vorrei essere ricordata come una donna qualunque che ha offerto alla sua vita e a quella delle persone che ha frequentato il meglio del vivibile.
    Senza mai chiedere una ricompensa.
    Questo è tutto
    Luigia Bimbi

  • belli questi prontuari! Soprattutto utili, sia la prima che la seconda versione. Bravi!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

1 × quattro =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »