Crea sito

Il Pozzo dei Deliri

logo Il pozzo dei deliri2Il Pozzo dei Deliri

Poesismi & Aforesie

Il Pozzo dei Deliri è un nuovo Contest che prevede divertimento assicurato, la presenza di una giuria di qualità, di una giuria popolare, nonché l’attribuzione di premi di indubbia utilità.
Perché Il Pozzo dei Deliri?
Perché tutti attingiamo alla “fonte delle parole” per scrivere le storie che ci ronzano in testa, per comporre i versi e i pensieri che, con impeto, vogliono travalicare la nostra pelle e prendere corpo sui pixels di uno schermo a cristalli liquidi o incastonarsi nei pori della carta con l’aiuto dell’inchiostro modulato dalla nostra mano. Noi scrittori siamo sempre alla ricerca delle parole adatte che possano descrivere più efficacemente quel che sentiamo. Ma proprio perché al sentire non si comanda, spesso i nostri scritti sono frutto di intensi slanci lirici, originali e fantasiosi che dirompono e rompono tutti gli schemi mentali dando sfogo ai nostri deliri, creando “Poesismi & Aforesie” che altro non sono che la trasposizione di quanto di più vero, genuino e creativo c’è dentro di noi.
Questo è lo scopo del nuovo Contest targato Il Mondo dello Scrittore.

Regolamento

Lo svolgimento del Contest Il Pozzo dei Deliri avverrà con cadenza trimestrale, ovvero ci sarà un evento per ogni stagione dell’anno. Questo evento coinvolgerà i membri appartenenti al gruppo Facebook Il Mondo dello Scrittore. Per tale motivo si rende necessaria la previa iscrizione al suddetto gruppo per poter essere parte attiva del Contest in oggetto.
Le modalità con le quali si svolgerà il Contest sono quelle enunciate nei commi che seguono:

1) Al Contest si partecipa con un aforisma di massimo tre righe e comunque massimo 40 parole o/e con una poesia massimo di 16 versi. Ogni partecipante può quindi postare un aforisma e una poesia, oppure una sola poesia o un solo aforisma in base al tema scelto.
2) La pubblicazione dell’argomento del Contest avverrà da parte degli amministratori direttamente nel giorno di apertura e darà inizio alle 48 ore date a disposizione ai partecipanti per inserire i post con i testi nell’evento. Finiti i due giorni naturali, composti da 24 ore ognuno, iniziano le votazioni dei “mi piace” per 10 giorni naturali, scaduti i quali, avranno luogo le votazioni della giuria per altrettanti 10 giorni naturali. Alla scadenza dei giorni dedicati alla scelta dei brani si decreterà il vincitore del Contest. Il vincitore verrà decretato sommando i punti ottenuti dal giudizio della giuria tecnica e di qualità e quelli ottenuti dalla giuria popolare. Il giudizio della giuria tecnica non verrà reso noto e sarà comunque insindacabile.
3) La giuria tecnica e di qualità è composta da: Irma Panova Maino, Andrea Leonelli, Sauro Nieddu, Andrea Marinucci Foa, Manuela Leoni ed Elisabetta Bagli.
L’attribuzione dei punti da parte della giuria di qualità avverrà in questo modo:
– Per stile da 1-10
– Per contenuto da 1-10
– Per originalità da 1- 10
La giuria popolare sarà composta da tutti coloro che, iscritti al gruppo “Il Mondo dello Scrittore”, vogliano intervenire e dare un contributo con un “mi piace”
– Al primo classificato vengono attribuiti 5 punti
– Al secondo classificato vengono attribuiti 4 punti
– Al terzo classificato vengono attribuiti 3 punti
4) In palio c’è nuovo blog, oppure 3 interventi gratuiti da parte nostra su blog già esistenti.
Gli interventi comprendono:
Assistenza tecnica che NON preveda la riscrittura del CSS o del formato HTML del blog
Immagini di header o favicon o sfondo prive di diritti d’autore, dunque inedite.
Trasloco del blog su altra piattaforma
Restyling del blog

Qualsiasi contestazione non può avvenire nel corso dello svolgimento del Contest, ma può essere posta all’attenzione della commissione giudicante nel corso dei dieci giorni in cui essa si riunisce per determinare il vincitore. Lo svolgimento del Contest non deve essere turbato da alcuna polemica o da comportamenti scorretti, chiunque faccia insorgere discussioni che possano creare scompiglio verrà escluso dall’evento in corso e ulteriori comportamenti provocatori porteranno all’espulsione da qualsiasi altro evento e dal gruppo. Durante lo svolgimento dell’evento è vietato apporre spam e post non pertinenti al Contest che verranno cancellati dall’evento senza nessun avviso.

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattro + 12 =

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

Translate »