Crea sito

Il tesseramento MDS

In Aiuti, Associazione, News

Il tesseramento MDS, soci e agevolazioni

pizap.com14584471095291

Eccoci giunti al punto dolente… ovvero alla famosa domanda che molti di voi hanno posto nel corso di questi giorni: “Ma dobbiamo tesserarci?”

Fino a oggi abbiamo risposto a tutti di aspettare, che non appena avremmo avuto pronto l’articolo informativo saremmo stati in grado di rispondere con precisione. Ebbene, ve lo diciamo a lettere cubitali: NON È OBBLIGATORIO TESSERARSI, ovvero, se vorrete farlo ne saremo più che felici, ma se non è nelle vostre intenzioni, non ci sono problemi.

Partendo da questo presupposto, è bene che sappiate anche che tutta la promozione standard (poi specifico in cosa consiste) era, è e sarà sempre gratuita, per tutti, a prescindere dal fatto che chi la richieda sia un tesserato o meno. Ma allora a cosa serve tesserarsi?

Un passo alla volta. Partiamo dalla promozione standard. Questo mezzo pubblicitario garantisce due passaggi in rete attraverso tutti i nostri profili social principali (Facebook, Twitter, Google, Linkedin e, a seconda delle iniziative, anche su Pinterst e Instagram), la creazione della pagina autore e l’intervista standard, già predisposta con un comodo form da compilare in qualsiasi momento, anche in un secondo tempo. Quindi, da quel punto di vista non cambia niente per chiunque abbia utilizzato (e voglia utilizzare ancora) il nostro circuito, per avere visibilità al proprio libro o alle proprie iniziative.

Cambia il discorso per chi invece decida di tesserarsi con noi e voglia avvalersi della nostra esperienza, della nostra struttura e di tutte quelle opportunità a cui potranno avere accesso i soci.

Cosa siamo in grado di dare ai nostri associati? I nostri servizi spaziano in quasi tutto il campo editoriale, a partire dalla semplice correzione di bozza per terminare alla stampa di un libro vero e proprio (anche con ISBN), compresi eventuali gadget che potrebbero essere collegati ad esso. Ma non confondeteci con un editore, noi non siamo editori ma se volessimo trovare una definizione adatta, potremmo allora dire che accompagneremo gli autori attraverso un percorso professionale, dando loro tutto il supporto che potrebbero trovare presso un editore serio, mantenendo, però, tutti i diritti relativi al proprio operato, compresi tutti i proventi. Diventa evidente che questo genere di supporto non può essere in nessun caso gratuito, per questo il tesseramento non è obbligatorio e non vi facciamo alcuna pressione per arrivare a farlo.

Abbiamo attivato diversi servizi a pagamento che vi potremo offrire, con sconti differenziati,  grazie alla tessera che deciderete di scegliere:

  • correzione di bozza, editing ed editing approfondito
  • impaginazione, formattazione e predisposizione per un eventuale formato digitale
  • creazione di file in qualsiasi formato digitale, a partire da epub per finire a mobi
  • creazione di un file predisposto per la stampa e stampa, anche con una tiratura minima di 50 copie, con una qualità che si può trovare solo in alcune case editrici (alette di copertina, copertina lucida e carta da 100g)
  • assistenza per la compilazione e la procedura di inserimento dei vostri libri su piattaforme di vendita online
  • creazione di booktrailer con immagini e musica inedita, quindi utilizzabili anche per concorsi video e simili
  • creazione di copertine e grafica di qualsiasi genere e formato, anche per segnalibri, depliant, volantini, cartelloni, poster, spillette, penne e quant’altro
  • creazione, apertura e costante manutenzione di un blog personale
  • inoltre, interviste personalizzate e recensioni, da poter utilizzare anche come comunicati stampa

Dunque, detto questo, i nostri livelli di tesseramento sono tre e si distinguono soprattutto dalle agevolazioni che verranno riservate agli associati. Il primo livello – socio ordinario – costa 15 euro all’anno e prevede uno sconto del 8% sui servizi elencati; mentre il secondo – socio sostenitore – comporta una spesa di 30 euro, sempre annui, ma offre uno sconto del 16%. Quindi, nel corso di un anno potrete decidere in quale momento e con quali modalità usufruire di quello che possiamo fare per voi, tenendo conto che ogni progetto sarà personalizzato al fine di trovare la soluzione più idonea e più comoda, anche per le vostre tasche. Oppure, semplicemente, potrete mantenere la promozione standard gratuita, la quale non prevede alcun tipo di associazione e di spesa.

E il terzo?

Abbiamo parlato di tre livelli, il terzo ve lo presentiamo ora. Noi l’abbiamo definita la tessera del socio onorario e la si ottiene per quel sostegno materiale e morale di chi, pur non avendo mai avuto bisogno del nostro aiuto, ha creduto, crede e continua a sostenere le nostre iniziative, perché le trova valide e rese con quella trasparenza e passione di cui siamo fieri. Questa tessera non si richiede, siamo noi a destinarla, di volta in volta e la sua durata è valida fino alla revoca di una delle parti.

Riassumendo, starà a voi decidere in che modo potremo esservi utili, tenete presente, però, che per poter accedere a servizi e sconti sarà necessario tesserarsi, altrimenti andrebbero a decadere le finalità per cui è stata costituita l’associazione stessa.

Se volete saperne di più o richiedere informazioni, scrivete a [email protected]l.it

You may also read!

Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare

Condividi: Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare Molte volte abbiamo espresso il parere che un buon libro

Read More...

Archivi di storia: la settimana della legge Merlin

Condividi: Archivi di storia: la settimana della legge Merlin di Paolo Fiorino 18 settembre 1938 – Benito Mussolini legge per la prima

Read More...

La presa di Roma

Condividi:   La presa di Roma di Alessandro Cirillo   Un certo Edmondo De Amicis, all’epoca giovane ufficiale del

Read More...

2 commentsOn Il tesseramento MDS

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 − 1 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »