Crea sito

Il logo sulla cover non ha prezzo

In Senza categoria

Il logo de Il Mondo dello Scrittore in copertina!

2014-10-13 12.41.13

La giornata di oggi, benché grigia e piovosa, non poteva iniziare meglio. Il postino ha recapitato un pacco preziosissimo, piccolo ma pesante, al punto che mi ha chiesto se dentro ci fosse un mattone e la mia risposta, alquanto serafica, è stata:

“Ah… il peso della cultura!”

Ebbene, non potete immaginare quanto vicina alla realtà fossi e non tanto per aver quantificato il peso di alcuni libri, quanto per l’importanza che gli stessi rivestono. Quale? Vi chiederete voi.

Facile come risposta. L’antologia Amore e Morte è stata una prova durissima per tutto il gruppo e per il Network in generale. Un evento che avrebbe potuto essere deludente, di conseguenza fallimentare, ma che si è rivelato sorprendente. Sorprendente da molti punti di vista. Sono stati molti i racconti pervenuti, quasi tutti di qualità eccellente, al punto che abbiamo faticato davvero per riuscire a scegliere i 15 da inserire nella raccolta. Lo so che si dice la stessa cosa per tutti i concorsi. So bene che ogni organizzatore decanta l’avvenuto successo, sbandierando i numeri in modo che anche gli altri comprendano quanto sono stati fortunati nel parteciparvi e quanto prestigioso sia il premio ottenuto. Tuttavia,  nel nostro caso, non siamo noi ad aver dato lustro all’evento, ma sono stati tutti i partecipanti a far sì che questo risultasse importante e, per noi, memorabile. L’impegno con cui gli autori, i giudici e alla fine noi organizzatori, abbiamo speso per far sì che questo libro fosse realmente una piccola perla, ha portato i suoi frutti. Semi di una speranza che, concretizzatasi, è destinata a crescere e a produrre nuove opere e nuovi eventi. Un particolare grazie va all’Editore Piera Rossotti, senza di lei tutto questo non sarebbe stato realizzato. Senza il suo incoraggiamento e il suo appoggio, non avremmo potuto arrivare a un libro cartaceo così ben fatto e così concreto. Averlo per le mani e vedere il logo de Il Mondo dello Scrittore, affiancato a quello di un Editore, non ha davvero prezzo. E non tanto per il formato, quanto per il fatto che in digitale o in cartaceo, questo è un vero traguardo raggiunto.

Link all’acquisto: ebook Amazon Kobo. Cartaceo: EEE

Related Post

You may also read!

15-21 gennaio: per Archivi di storia la settimana del proibizionismo

Condividi:   Archivi di storia: la settimana del proibizionismo. di Paolo Fiorino 15 gennaio 1968 – La notte tra il

Read More...

Amelia Earhart: per Archivi di storia la settimana del volo dalla Hawaii alla California

Condividi:   Archivi di storia: la settimana di Amelia Earhart di Paolo Fiorino 08 gennaio 1944 – Si apre a Verona

Read More...

Galileo e i satelliti Medicei di Giove

Condividi: Galileo e i satelliti Medicei di Giove. Di Cinzia Morea   Il 7 gennaio 1610 Galileo Galilei, grazie

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattordici + sei =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »