Crea sito

Bugie e Verità: i selezionati

In concorsi

I selezionati per l’antologia Bugie e Verità

logobandocalto

Dopo alcuni giorni supplementari di attesa, ecco i nomi degli autori selezionati per entrare a far parte dell’antologia Bugie e Verità. Tuttavia, vorremmo aprire una piccola parentesi per tutti coloro che, per un verso o per un altro, non sono giunti alla selezione finale. La maggior parte dei racconti, che sono stati inviati, sono stati scritti con grande cura e con spunti tratti da fantasie fervide e ben predisposte, purtroppo, in diversi casi, la tematica non è stata compresa fino in fondo e questo ha portato all’esclusione. Vogliamo sottolineare questo punto per far comprendere a tutti coloro, che forse vivranno un momento di delusione, che l’essere andati fuori tema è stato uno dei motivi principali che ha portato a scelte diverse da parte di noi giudici. Questo fatto vuole anche porre l’attenzione sull’innegabile valore di alcuni racconti e sulla bravura di diversi autori meritevoli, anche se non selezionati. Quindi non perdetevi d’animo e siate comunque consapevoli delle vostre capacità.

Diversamente, gli autori selezionati sono stati in grado di interpretare al punto giusto la tematica proposta, offrendo spunti non solo interessanti ma piuttosto vari e inaspettati. L’originalità di alcuni brani ha conquistato la maggior parte dei giudici, portando sia la parte tecnica che quella composta di forti lettori a trovare un accordo su quali fossero i titoli più incisivi. Vi ricordiamo che non esiste una classifica dei testi selezionati, per quel che ci riguarda i dieci brani, che rientreranno a far parte dell’antologia Bugie e Verità, sono tutti vincitori.

Passiamo dunque agli autori selezionati in ordine alfabetico per cognome:

Grand Hotel ItaliaPino Benincasa
Puzza di bruciatoRiccardo Carli Ballola
Un’oasi di paceManuela Chiarottino
Acque agitateAlessandro Cirillo
Via Mentana 48\bMaena Delrio
La porta del bagnoGuy Hammers
Il castello di carteElena Grifoni e Fabrizio Castellani
Un’indagine privataGaetano Grisafi
Morte al chiaro di lunaAntonella Mattei
Nebbie alcoliche Luca Ranieri

Related Post

You may also read!

Chat fiction app, la letteratura a forma di chat che piace ai giovanissimi

Condividi: Chat fiction app, la letteratura a forma di chat che piace ai giovanissimi Gli ideatori di Hooked, la

Read More...

Sei domande che editori e librai dovrebbero porsi per costruire un e-commerce di successo

Condividi: Sei domande che editori e librai dovrebbero porsi per costruire un e-commerce di successo di Davide Giansoldati Quando

Read More...

Premio Letterario di Poesia “Rosa a Gabicce”

Condividi: Premio Letterario di Poesia Contemporanea Nazionale “Rosa a Gabicce” 1° edizione 2017 Pochi sanno che la Poesia ha radici

Read More...

17 commentsOn Bugie e Verità: i selezionati

  • Complimenti ai selezionati!
    Pazienza per la sottoscritta che forse è tra coloro che non hanno centrato il tema proposto.

    • Salve Nicoletta.
      In effetti il tema e il genere erano abbastanza specifici, ma la vostra creatività ha piacevolmente stupito tutti i giurati.

  • E’ stato un piacere partecipare, e con i complimenti ai selezionati, ringrazio i lettori e la giuria per il loro impegno.

    • E’ stato un piacere per tutti noi potervi leggere. Cogliamo anche noi l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli autori che hanno partecipato.

  • Oh, che bello, ci sono alcuni nomi conosciuti. I miei complimenti li faccio prima di tutto a quelli che conosco, ma anche a tutti gli altri. Bravi, bravi, bravi!

  • Sono felicissimo e onorato di essere tra i selezionati per l’antologia e non vedo l’ora di leggere tutti i racconti che ne fanno parte.
    Grazie ai giurati per il lavoro svolto e per le parole di apprezzamento espresse.

  • Davvero inaspettato! Mi sono cimentata con un genere ed uno stile che ho cercato di interpretare al meglio.
    Bravi tutti!

    • Grazie per la sua partecipazione Antonella. Siamo davvero lieti che la sfida che le abbiamo proposto abbia avuto questo risultato.

  • Ho letto il mio nome… e il cuore mi batte fortissimo! Grazie per avermi dato questa opportunità, sono davvero felice che abbiate apprezzato il mio racconto <3

  • Rinnovo i miei più vivi complimenti ai selezionati, sia quelli conosciuti attraverso i MDS che gli altri.
    Una bella soddisfazione… Sicuramente le loro penne sono meritevoli di attenzione. Auguro loro il successo che meritano.
    Scrivere una storia, dentro un limite di battute a volte è più difficile di quanto sembri: loro ci sono riusciti alla grande. Bravi!

    • Luisa, in effetti abbiamo proposto una sfida piuttosto ardua, sia come genere che come contenuto. Inoltre, il limite di caratteri è stata una ulteriore prova da superare. Lodi a tutti coloro che hanno partecipato al concorso, mettendosi in gioco con questo difficile contest. I risultati sono stati molto buoni e scegliere non è stato facile ma siamo felici del risultato. E’ stato davvero bello potervi leggere.

  • Complimenti vivissimi a tutti i selezionati! Bravi, bravi, bravi!
    Era il mio primo concorso e, forse, non avrò centrato perfettamente il tema ma volevo (soprattutto) ringraziare per la mail e per l’attestato di partecipazione: un gesto molto carino e rispettoso della fatica di ciascuno di noi.
    Grazie!

    • Salve Paolo. Siamo felici di averla a bordo. Se è il suo primo concorso direi che è un ottimo inizio. Ognuno ha fatto la propria parte in questo concorso, sia chi ha scritto, sia chi ha letto. Ma è stato bello esserci.

  • Complimenti a tutti.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tre × tre =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »