Crea sito

I Libri: il mio presente, il mio passato, il mio futuro

In Blog

I Libri: il mio passato, il mio presente, il mio futuro

Blog Letterario

Vi presentiamo I Libri: il mio presente, il mio passato, il mio futuro, un altro blog letterario, giovane fresco, simpatico. Tuttavia, non per questo meno professionale da chi, questo mestiere, lo fa ormai da anni. Anzi, le nostre ragazze sono in grado di affrontare diverse sfide e riescono a coinvolgere il proprio pubblico portando alla luce anche gli autori esordienti. Il blog tratta prevalentemente tematiche relative al fantasy, il romance, il paranormal romance, urban fantasy, thriller e gialli. In ogni caso, per loro un buon libro resta pur sempre un buon libro, anche se spazia in altri campi. Quindi non ci resta che conoscerle un po’ più da vicino.

i libri, il mio presente, il mio passato, il mio futuro

Buona sera, ci vogliamo finalmente presentare e dirvi qualcosa in più di noi.
Siamo quattro admin e una collaboratrice, ma speriamo di esservi di aiuto in questo viaggio in mezzo ai libri!

separa spazi 3

Io mi chiamo Silvia, ma mi firmerò sempre come Luna, sono una grande appasionata di libri e il mio libro preferito in assoluto è sicuramente Harry Potter, per questo mi faccio chiamare come Luna Lovegood il mio personaggio preferito. Ebbene si sono un pò pazza anche io come lei…Nella vita faccio l’economista, ma il mio sogno nel cassetto è lavorare in una libreria, non si sa mai che un giorno non ci riesca che dite? Amo moltissimi generi però sono più un’appassionata di romance e fantasy.

separa spazi 3

Ciao a tutti. Sono Ginevra (*Ginny*). La lettura è una tra le mie più grandi passioni, se fosse per me passerei giornate intere sui libri. Amo qualsiasi forma di arte, sia essa danza, opera, musical, teatro pittura, scultura, scrittura.. E chi più ne ha più ne metta! Adoro viaggiare, scoprire sempre nuovi posti e conoscere sempre nuove culture. Sono una ragazza completamente spericolata e in movimento costante, infatti, mi trovate spesso alle prese con diversi tipi di sport, in particolare quelli estremi. Quando non mi muovo mi piace sorseggiare tè accompagnato da un pezzetto di cioccolato, magari mentre leggo o guardo le mie amate serie TV… Il mio più grande sogno è aprire una libreria. I miei generi preferiti sono il fantasy, urban fantasy, distopico, paranormal romance, erotic romance, historical romance, contemporary romance, new adult, classici e molte volte mi appassiono ai gialli del primo novecento (Agatha Christie, Arthur Conan Doyle, Ellery Queen ecc.)”
Twitter:[email protected]_bretta96
Instagram: ginny_diraimondo
Goodreads: Ginevra di Raimondo

separa spazi 3
 
Ciao a tutti, sono Sara e ho un amore sconfinato per la lettura. Amo tutto ciò che è arte, dalla pittura alla musica. Inoltre, pratico il tiro con l’arco (perché dovete sapere, che mi piacciono particolarmente gli sport meno sentiti e quelli un po’ più particolari). I miei hobby ,oltre la lettura, sono la pittura e passare i miei pomeriggi in libreria accompagnata da un buon cappuccino miscelato al profumo della carta stampata, da quella nuova dei libri appena usciti dai pacchi a quella dei libri posizionati negli scaffali già da tempo. Ciò che preferisco leggere sono i Fantasy, Urban Fantasy, distopici ( i miei preferiti ),Narrativa, Gialli&Thriller e alcuni classici. Questa sono io e mi piacerebbe sapere anche qualcosa su di voi!
Twitter: @arrowink_
Instagram: sararogoli
Goodreads: sararx9

separa spazi 3

Lettrice incallita, collezionista seriale di libri… ma anche studentessa di lingue e letterature straniere, italiana di nascita, anglista e ispanista per passione, ritrattista e recensore per professione (o almeno lo spero, un giorno!). Ecco, questa sono io, Virginia, nuova editor di questo blog. Essendo cresciuta nei libri e dai libri, ho avuto un genere preferito per ogni età, fantasy, thriller, romanzi rosa, biografie, romanzi storici. Nel tempo libero mi diverto a scovare nuovi titoli ed autori emergenti (quindi fatevi avanti!). Sono in perenne lotta con una libreria che non smette di crescere, e una collezione di gufi che la imita.
Se vi va, potrete seguire le mie “avventure” anche sui social:
Twitter:[email protected]
Instagram: Virginialoveswords
Spero che condivideremo assieme tutte le emozioni che uno strano oggetto chiamato libro può suscitare!
See you soon xxx

Related Post

You may also read!

Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi

Condividi: Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi I “book club” del ’700 riunivano appassionati di

Read More...

Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise”

Condividi: Al via la prima edizione del Concorso letterario “Racconti Abruzzo-Molise” Ecco il bando del Concorso letterario gratuito “Racconti

Read More...

Andiamo in pausa ma non per molto

Condividi: Andiamo in pausa ma non per molto Andiamo in pausa ma non per molto e, in realtà, senza

Read More...

One commentOn I Libri: il mio presente, il mio passato, il mio futuro

  • Maurizio Antenore

    Suscitare emozioni …ma la prima emozione si prova viaggiando negli spazi infiniti della propria fantasia, o almeno questo dovrebbe essere il luogo comune, cui molti di noi sono incosciamente convinti. Perché affermo ciò? Presumo di essere andato un po’ oltre qualche anno fa e quell’esperienza mi indusse a lasciare da parte la lettura e intraprendere il difficile cammino della scrittura. Difficile, perché il risultato sperato fu ben al di sotto delle mie aspettative ma non mi sono arreso e ho proseguito. Sarà un caso che il vostro gruppo di critiche letterarie, essenzialmente femminile, è transitato tra le conoscenze di Facebook. Vi seguirò con interesse.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

12 + quindici =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »