Crea sito

I blogger al Salone entrano gratis

In Blog

I blogger al Salone entrano gratis

I titolari di blog a carattere esclusivamente letterario, non altrimenti iscritti all’albo dei giornalisti, possono ottenere il Pass Stampa gratuito valido per l’intera durata del Salone. Il blog deve risultare attivo e dai toni e contenuti non in palese contrasto con le regole e i valori cui si ispira il Salone Internazionale del Libro.

Per farne richiesta occorre:

  1. Prima registrarsi sul form online (bottoni qui a fondo pagina) oppure accedere con le proprie credenziali (se ci si è già registrati in passato).
  2. Poi inviare la richiesta d’accredito con link al proprio blog a .

Tutte le richieste verranno vagliate singolarmente. Il sistema recapiterà un riscontro all’indirizzo mail utilizzato per la registrazione al portale. Le richieste che non rispettano i criteri indicati, così come quelle pervenute incomplete, non potranno essere accolte.

In caso di accoglimento della richiesta, si riceverà sulla propria casella mail la lettera di accredito munita di codice a barre. Occorrerà esibirla (stampata o in formato digitale su smartphone o tablet) al Desk Accrediti Stampa del Salone Internazionale del Libro, dove si potrà ritirare il Pass Stampa.

Per garantire ai blog ritenuti idonei di dare copertura alla totalità dell’evento potranno essere accreditati fino a 2 collaboratori per ogni blog, salvo particolari esigenze che giustifichino un’eccezione.

Attenzione! Per motivi di organizzazione dell’Ufficio Stampa, che sarà impegnato nell’operatività dell’evento, i blogger letterari che vogliano fare richiesta di accredito Stampa dovranno farlo mediante la procedura di accreditamento online, che sarà disponibile fino alle ore 23.59 di lunedì 7 maggio. I blogger che vorranno accreditarsi in loco potranno – laddove ve ne sia compatibilità – fare richiesta per il Pass Professionali. Per maggiori info sul Pass Professionali leggi qui.

Accredito direttamente al Salone

Sarà possibile accreditarsi anche direttamente al Salone, agli sportelli della Reception Stampa (Padiglione 5, fronte via Nizza), presentando la Tessera professionale in corso di validità oppure la richiesta su carta intestata a firma del direttore della testata, insieme con il documento di riconoscimento.

I giornalisti professionisti e pubblicisti dovranno presentare la Tessera professionale in corso di validità; i collaboratori-freelance la richiesta su carta intestata a firma del direttore della testata, insieme con il documento di riconoscimento. Per i bloggers sarà possibile accreditarsi in loco, ma con l’ingresso ridotto quali Operatori professionali alle apposite Reception Professionali (Padiglione 5).

Per evitare code, è comunque vivamente consigliato il pre-accredito online.

Sei già registrato?

Non sei ancora registrato?

Related Post

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

cinque × 5 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »