Crea sito

Gioca con noi e promuovi il tuo libro

In Associazione, Gioco di libri, Iniziative

Gioca con noi e promuovi il tuo libro

I giochi sono il veicolo con cui, in modo divertente, si possono fare “cose” che altrimenti potrebbero risultare noiose se non, addirittura, avvilenti. Per questo motivo abbiamo pensato di proporre ai nostri autori tre semplicissimi schemi che possono essere utilizzati per promuovere il proprio operato.

La mia postazione

Fate una o più foto della vostra scrivania o del luogo in cui, di solito, create i vostri personaggi, le trame e le ambientazioni. Il posto in cui ogni atto di fantasia prende corpo e diventa un romanzo, un racconto o una poesia, ma anche un saggio o altro ancora. La postazione in cui, in definitiva, tutto il vostro essere creativi si esprime al meglio. Alla foto abbinate un testo con un minimo di 300 parole (attenzione, che siano parole e non battute) che possa raccontare un aneddoto, un episodio o un particolare ricollegabile a un vostro scritto. In questa fase del gioco non è importante promuovere direttamente il vostro libro, ciò che importa è farvi conoscere come autori. Tuttavia, potete comunque fare riferimento ai vostri libri e noi linkeremo i titoli alla piattaforma (Amazon, IBS o altro) che sceglierete per promuoverli e che inserirete nel riquadro dedicato alla descrizione della vostra postazione, possibilmente in fondo al testo.

Compila QUI il form per partecipare a La mia postazione

Un Libro da gustare

Seconda possibilità: abbinate il vostro libro a una pietanza.

Avete scritto un erotico? Allora la portata sarà piccante. Un giallo? Molto probabilmente il piatto da accostare potrebbe riservare delle sorprese. Un rosa? Cosa c’è di meglio che optare per un dolce?

Gli accoppiamenti sono infiniti e possono far scaturire dalla vostra fantasia delle associazioni davvero interessanti, quindi non ponetevi dei limiti e spaziate fra tutto quello che l’arte culinaria mondiale è in grado di offrire. Dovrete allegare la copertina del libro da gustare, la ricetta e il link dal quale quest’ultima è stata tratta. Se la ricetta è vostra, specificatelo scrivendo nel campo dedicato al link di riferimento la dicitura “la ricetta è mia”.

Compila QUI il form per partecipare a Un Libro da gustare

Gioco di Libri

Anche per questo gioco vi chiediamo di fare uno sforzo d’immaginazione. Provate a chiedervi: Se il mio libro fosse una città, quale sarebbe? E se fosse una canzone? Un quadro? Ebbene, provate a rispondere dando, ovviamente, una motivazione anche molto personale alle scelte che effettuerete. Come nei precedenti casi, compilate il form che abbiamo preparato per voi (non dovrete fare altro che scrivere negli spazi appositi), inserite le immagini richiestescrivete le vostre motivazioniallegate la cover e il link d’acquisto al vostro libro e premete “Invia”. Ricordatevi di mettere anche i link alle fonti (anch’esse potrebbero essere soggette a diritti d’autore), soprattutto perché le immagini tratte dal web spesso non sono così free come si potrebbe immaginare.

Altra annotazione: molto spesso agli autori piace spaziare e proporre tematiche diverse, per questo motivo vi abbiamo dato la possibilità di scegliere alcuni argomenti, come ad esempio il colore o l’opera d’arte, l’animale o la pianta. Tuttavia, per quanto possiate optare anche per una terza opzione, da inserire nei due campi che vi abbiamo precedentemente citato, cercate di rimanere fedeli allo schema proposto.

Compila QUI il form per partecipare a Gioco di Libri

Interviste Impossibili

Ecco un’altra possibilità: Interviste Impossibili. Interpretate un personaggio (reale o di fantasia) e rispondete all’intervista che vi verrà proposta da Gabriella Grieco.

Perché partecipare? Perché è divertente e perché è un modo diverso per poter promuovere il vostro nome. In diversi hanno espresso delle perplessità in merito al fatto che nel corso di questa specifica iniziativa non viene mai nominato il libro scritto dall’autore stesso, ebbene, noi pensiamo che non sia tanto il titolo a conferire visibilità a chi lo scrive, ma la persona che ha pubblicato lo scritto. La personalità dello scrittore è tanto importante quanto il contenuto stesso del manoscritto e, salvo rarissime eccezioni, uno scrittore anonimo ha pochissime possibilità di arrivare alla promozione necessaria che serve per coinvolgere il pubblico. Come fare? Contattando Gabriella Grieco attraverso il suo profilo Facebook o, in alternativa, scrivendo a [email protected]

Buon divertimento!

Related Post

You may also read!

7 scrittori famosi e le loro strane abitudini

Condividi: 7 scrittori famosi e le loro strane abitudini Da Victor Hugo a Dan Brown, passando per Truman Capote:

Read More...

Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi

Condividi: Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi Europa in Versi,organizzato da La

Read More...

“Fino in Fondo” 2017, la premiazione il 20 ottobre a Roma

Condividi: “Fino in Fondo” 2017, la premiazione il 20 ottobre a Roma Si terrà venerdì 20 ottobre all’Università di

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

1 × uno =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »