Crea sito

Consigli per inserire i dati

In Aiuti

logo promozioniCarissimi Autori,

quando vi chiediamo di inserire la sinossi del vostro libro nel form INSERISCI I DATI, creato appositamente per permettervi di inviarci tutte le informazioni necessarie per creare la vostra pagina personalizzata, vorremmo che voi ci mandaste un riassunto adeguato, oppure il testo inserito nella quarta di copertina, oppure ancora la sinossi vera e propria. Molti di voi non hanno ancora compreso quanto sia importante riuscire a presentare la propria opera in modo accattivante. Non potete pretendere che se scrivete solo due righe per descrivere il vostro libro chi le leggerà sarà poi invogliato a comprarlo. Noi possiamo anche creare per voi la pagina spot e promuoverla, ma il contenuto dovete metterlo voi. Inoltre, detto proprio francamente, voi comprereste un libro descritto in due semplici righe? Suppongo di no, quanto meno noi non lo faremmo. La pagina spot rappresenta per tanti versi una specie di carta d’identità vostra e del vostro libro, diventa lo specchio che riflette la fiducia che voi stessi dovreste riporre nel vostro operato e se siete proprio voi i primi a non crederci, nessuno lo farà al vostro posto. Provate solo a pensare di presentarvi a un colloquio di lavoro in mutande, non sareste credibili e non vi assumerebbero mai. Dunque, perché denudare il vostro libro di quanto sia necessario per presentarlo al meglio?

Inoltre scrivete delle biografie che forniscano delle informazioni chiare su di voi, le vostre passioni e il vostro percorso letterario. Se siete al primo libro e non avete dunque precedenti opere da citare, basate la biografia sulle motivazioni che vi hanno spinto a scrivere e sulle esperienze che ne avete tratto.

Inserite tutti i dati che identificano l’opera, sono importanti, danno modo al lettore di farsi un’idea chiara e gli permettono di poter ricercare il titolo nelle librerie e negli store online. Quindi, dateci un link dal quale è possibile reperire il libro e, nel caso in cui non vi fossero degli store ospitanti, fornite un indirizzo email o un qualsiasi altro indirizzo web (blog o social network) che permetta ad altri di contattarvi per richiedervene una copia. Non vi è nulla di più sgradevole che essere stuzzicati da un titolo e poi non riuscire a reperirlo in nessun modo. Le persone, in genere, non hanno tutto questo tempo per giocare alla “caccia al tesoro”, si stufano dopo cinque minuti e comprano un altro libro.

Non desideriamo avvilirvi e non vogliamo che questa diventi solo una critica sterile, ma vorremmo che valorizzaste in modo adeguato il frutto di tante fatiche. Le vostre fatiche. Non le nostre, in fin dei conti noi inseriamo ciò che voi inviate e, talvolta, ricerchiamo dati aggiuntivi per poter rendere più ricca e gradevole la VOSTRA vetrina personale.

Aiutateci ad aiutarvi!

 
 

Related Post

You may also read!

La settimana della nascita della Repubblica Italiana per Archivi di storia

Condividi: La settimana della nascita della Repubblica Italiana per Archivi di storia. di Paolo Fiorino 18 giugno 1815  – La

Read More...

Renata Morbidelli e Il suo Libro da Gustare

Condividi: Renata Morbidelli e Il suo Libro da Gustare Molte volte abbiamo espresso il parere che un buon libro

Read More...

Il Gioco di Libri di Renata Morbidelli

Condividi: Il Gioco di Libri di Renata Morbidelli Se il tuo libro fosse una città, un colore, un quadro,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

due × 1 =

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

Translate »