Crea sito

3 TDGC – Allegato B – Specifiche sez. Giovani – Racconti – Premio Prof. L. Maleti

3 TDGC – Allegato B – Specifiche sez. Giovani – Racconti – Premio Prof. L. Maleti

Iscrizione

Possono partecipare al Premio i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto il 12° anno d’età e non ancora compiuto il 18° anno d’età entro l’ultima data di scadenza di presentazione degli elaborati, date fissate come segue:

VENERDÌ 24 MARZO 2017 per gli invii cartacei (farà fede il timbro postale di partenza).
VENERDÌ 7 APRILE 2017 alle ore 23.59 per gli invii telematici o attraverso i siti ufficiali di iscrizione (farà fede l’orario di arrivo sul server).
È riservato agli Autori, di qualsiasi nazionalità, che presentino un’opera di narrativa letteraria inedita (quindi non pubblicata – con o senza codice ISBN – su qualsivoglia supporto e/o comunicata al pubblico attraverso qualunque strumento e/o piattaforma distributiva prima della finale del Premio) scritta in italiano.
È possibile partecipare con più di un elaborato per ogni Autore: per l’eventuale passaggio del turno verrà tenuto in considerazione solamente l’elaborato con il punteggio più alto ricevuto tra tutti quelli che ogni singolo Autore avrà iscritto.

La partecipazione a questa sezione è gratuita.

Per partecipare occorre:

– Inviare l’elaborato in formato .doc/.docx/.odt, assieme alla domanda di partecipazione – modulo “Sezione B” del presente regolamento compilata in stampatello – all’indirizzo email del Premio Letterario: [email protected]

oppure

– Spedire l’elaborato in formato cartaceo, assieme alla domanda di partecipazione – modulo “Sezione B” del presente regolamento compilata in stampatello – all’indirizzo:

3° PREMIO LETTERARIO “TERRA DI GUIDO CAVANI”
c/o MDS Network – Via Amleto Bertoni, 20
48018 Faenza (RA)

oppure

– Collegarsi al Sito ufficiale terradiguidocavani.circolodipazzano.it
oppure al Blog ufficiale terradiguidocavani.altervista.org
oppure a www.passionelettura.it seguire le istruzioni per l’iscrizione.

Struttura

Saranno eliminati i testi che superino il limite di battute consentito, oppure scritti in maniera incomprensibile o giudicati fuori tema; ovvero contenenti esortazioni alla discriminazione razziale, sessuale, religiosa, incitamento alla violenza, contro il buon senso e la legislazione vigente e/o altri temi considerati illeciti.

La Giuria, formata dai Presidenti delle Associazioni Culturali collegate al Premio Letterario e dalla signora Maleti, valuteranno gli elaborati in forma anonima (cioè senza sapere chi abbia scritto l’elaborato che stanno leggendo).

PREMI

1° Classificato = Cuffie “Dottor Dre” + Trofeo
2° Classificato = Buono “Amazon” del valore di € 200,00 + Targa
3° Classificato = Buono “Foot locker” del valore di € 100,00 + Targa

L’Organizzazione pubblicherà un’Antologia con gli elaborati finalisti delle Sezioni A e B: ne sarà data in omaggio una copia ciascuno agli Autori inclusi nella selezione pubblicata; inoltre verrà realizzato un e-book della stessa antologia, il quale verrà diffuso attraverso Amazon e altre piattaforme per la vendita online.

Appena disponibili i dati, per i 3 finalisti saranno resi noti SOLAMENTE nome, cognome e città in rigoroso ordine alfabetico per cognome.

Scarica la scheda di iscrizione per questa sezione

Mobile Sliding Menu

Translate »