Crea sito

Books Hunters Blog

In Blog

Books Hunters, i cacciatori di libri, blog letterario

29pcfbl

I Books Hunters del web in realtà sono delle cacciatrici che non si limitano solo a scovare testi di esordienti (e non) in grado di suscitare emozioni nei lettori, ma stanano errori, ripetizioni, sbavature e magagne nei manoscritti, con la stessa precisione chirurgica di un bisturi. Ma non vi spaventate, la loro è pura passione.

Un anno fa nasceva il nostro “prezioso” Books Hunters Blog.
È stato un anno speciale per noi, ricco di soddisfazioni, di conoscenze nuove, di letture, di idee!
Trecentosessantacinque giorni di impegno, passione e cuore!
La nostra gioia più grande siete voi, che con costanza ci seguite e supportate.

Il 12 gennaio 2015 hanno festeggiato un anno di attività, un anno in cui hanno creduto in tutti gli autori che si sono rivolti a loro cercando quell’appoggio necessario per ogni esordiente ed emergente. Ma chi sono?

12171291_10204701734252278_1345909432_o

Siamo Jessica e Barbara, fondatrici e amministratrici di questo blog.
Dal virtuale al reale, un blog dedicato ai libri, nato girando per le librerie di Varese e che propone sul territorio incontri con gli autori, letture con i bambini e corsi di scrittura.
Ad oggi la famiglia Books Hunters si è allargata. Possiamo parlare di una vera community che “naviga” fra Blog, pagina e gruppo Facebook, dove valorizziamo gli scambi di idee, le discussioni costruttive e realizziamo progetti nei quali si incontrano e confrontano lettori e scrittori. Il nostro motto “Non sostituite la vostra persona con un link” la dice lunga: amiamo i rapporti umani prima di tutto.
Barbara è un editor in formazione e Jessica è una scrittrice in via di sviluppo!

Jessica ha pubblicato nel 2015 un racconto nell’antologia “Exponovels” edita da Edizioni dEste e ha vinto da poco il premio assegnato da EWWA per la miglior scrittura femminile al concorso letterario “Gialli sui Laghi”, con il racconto “Lo sguardo di Jake” che sarà prossimamente pubblicato in un’antologia di racconti gialli.

Barbara ama lavorare “dietro le quinte” spulciando i manoscritti ed è stata definita un cane da tartufo per come nota le incongruenze. Il suo concetto di editing, in piena condivisione e sinergia con la socia Giada, è questo: esistono molti criteri per stabilire il valore di un’opera, alcuni oggettivi e altri soggettivi, ma noi riteniamo che la soddisfazione dell’autore sia quello fondamentale. 

Ad oggi la famiglia Books Hunters si è allargata. Possiamo parlare di una vera community che “naviga” fra Blog e pagina Facebook, dove valorizziamo gli scambi di idee, le discussioni costruttive e realizziamo progetti nei quali si incontrano e confrontano lettori e scrittori. Il nostro motto “Non sostituite la vostra persona con un link” la dice lunga: amiamo i rapporti umani prima di tutto. Barbara è un editor in formazione e Jessica è una scrittrice in via di sviluppo!

Per i servizi di editing:

Giada Alessia Lugli
Ho 37 anni, sono saronnese, ma vivo in un piccolo paesino in provincia di Varese.
Nel 2014, tirocinio presso l’Associazione ‘Spazio Resilienza’ in qualità di naturopata e scrittrice (tecniche olistiche integrate all’arte dello scrivere).
Nel 2013-2014, corso di specializzazione in ‘editing e correzione bozze’, presso F.S. Center. Dal 2008 al 2010, frequentazione del corso di disegno e pittura a olio presso la Scuola di Pittura di Mara Lorenzini (Gazzada Schianno, Varese).
Dal 2000 al 2003, corso di Naturopatia presso ‘Riza Psicosomatica di Milano.
Dal 1999 al 2000, corso privato di scrittura creativa presso il comune di Garbagnate Milanese. Dal 997 al 1999, presso l’Istituto ‘Cova’ di Milano, corso di decorazione ceramica terzo fuoco, uso del tornio, fusione ed incisione del vetro, con stage di tecnica raku e ceramica primo e secondo fuoco. Dal 1992 al 1997, diploma superiore di Liceo Classico, presso l’Istituto ‘Legnani’ di Saronno. Pubblicazione del romanzo ‘La Palombara’, presso Nocchiero edizioni (C.E. no EAP). Ho sempre raccontato storie, disegnando, ballando, suonando, cucinando, creando luoghi di ritrovo e spazi di dialogo, ma trasversalmente e sempre: ho scritto.
Per quanto riguarda il mio concetto di editing credo che sia esaustivo
ciò che troverete alla sezione editing, quindi non vi tedio oltre.

Adesso che li avete conosciuti un po’ più da vicino, cosa aspettate a fare un salto nel loro blog per conoscerli davvero?

Blog
Pagina Facebook
Twitter
Google+

You may also read!

Il figlio della colpa

Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Il figlio della colpa di Fabrizio Peronaci link all’acquisto Una suora alle prese con

Read More...

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattro + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu