Crea sito

ZOCK J.R.

Il Praticante

un “operaio del Diritto”

Dove si acquista
www.lulu.com
“Il praticante – Un operaio del diritto” è un racconto breve, in cui l’autore, attraverso vicende vissute in prima persona, vuole in qualche modo rivolgere la sua solidarietà verso chi si accinge a percorrere la lunga via che conduce dai banchi universitari fino al titolo di Avvocato.
La dura battaglia, combattuta e vinta, sostenuta dall’autore per giungere fino al giuramento, lo hanno spinto a scrivere, con molta semplicità ed umiltà, una sorta di “manuale del praticante”, nel quale egli spera, che i nuovi “operai del diritto” possano scorgere qualcosa che li aiuti a non naufragare negli abissi della professione forense.
E’ un libro leggero, auto-pubblicato grazie al sito lulu.com, scritto con gli occhi di un giovane napoletano senza raccomandazioni e “monete da investire”, ma con la fortuna di aver incontrato un amico, evento raro in una società in pieno regresso civile e giuridico.
L’Autore
J.R. ZOCK (pseudonimo di Raffaele Zoccolella), laureatosi nel 2007 in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli “Federico II”, è un giovane avvocato napoletano, che sin dai primi anni di pratica forense, ha dedicato il proprio studio esclusivamente a questioni di diritto penale, riuscendo nel 2011, dopo il superamento dell’esame di Stato, ad iscriversi nell’albo degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli.
Attualmente lavora presso lo studio del suo primo dominus, continuando a coltivare la sua passione per il diritto penale e cercando di onorare ogni giorno il prestigioso ruolo dell’avvocato, che per lui resta sempre uno dei lavori più gratificanti e “nobili” di sempre.
ISBN 9781471753824
Copyright J. R. Zock (Licenza di copyright standard)
Edizione prima edizione
Pubblicato 22 giugno 2012
Lingua Italiano
Pagine 38
Rilegatura Copertina morbida con rilegatura termica
Inchiostro contenuto Bianco e nero
Peso 0,1 kg
Dimensioni (centimetri) Larghezza: 14,81, altezza: 20,98

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tredici + 5 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »