Crea sito

Intervista a Viviana A.K.S.

Intervista a Viviana A.K.S., a cura di “Il Mondo dello Scrittore”privilegio pericoloso

 

Racconta la tua esperienza come autore
Essere Autori oggi non è semplice, nonostante il desiderio di scrivere vinca su ogni ostacolo. Ho iniziato con questa trilogia ma scrivo da quando ho memoria. da piccola mi divertivo a inventare favole e a scuola adoravo i temi. Semplicemente, ora, da adulta, mi diletto a farli leggere a un pubblico più ampio di insegnanti e compagni di classe.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
Ogni cosa. Sono ispirata da un tramonto al mare, dal silenzio sulla vetta di una montagna dopo un giorno di escursione, dal cinguettio di un uccellino in mezzo alla natura, dal sorriso di una persona dopo una giornata di lavoro, dalla musica. Ogni cosa che suscita emozioni, di qualsiasi genere, crea ispirazione.

Parla della trama del tuo libro
La mia trilogia, che parte da Privilegio Pericoloso, continua con Privilegio relativo e si conclude con Privilegio Assoluto, parla di un ragazzo e una ragazza, l’uno principe emiratino, l’altra studentessa inglese. Vogliono rappresentare le difficoltà e le paure odierne, l’Oriente e l’Occidente, la cultura islamica e quella cristiana, le problematiche riguardo al mondo femminile e le differenze, sennonché le uguaglianze di due culture così evidentemente distanti. E’ una storia ricca di tensione sessuale, di eros, ma che si tinge anche di speranza, TOLLERANZA , accettazione e perdono. Ho lavorato chiedendo aiuto alle comunità islamiche e anche al sito del Vaticano per riuscire a raggiungere un buon compromesso fra la favola e la realtà. Diciamo spesso che la realtà è più contorta delle fiction. Io, invece, descrivo e auguro alle generazioni future una realtà che è e può essere più bella di una favola.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Sicuramente i miei personaggi prendono parte dei miei credo, delle mie convinzioni e del mio carattere. Sono fortemente convinta che in ogni libro si trovi un pò d’Autore.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Prediligo certamente il New adult e fiction, ma sono affascinata dal fantasy, cosa che si può notare nel personaggio onirico della mia trilogia!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Per ora mi sto concentrando sulla traduzione in inglese dei miei libri, poi, chi lo sa. cosa mi porterà il futuro Vivo il presente con entusiasmo e questo credo sia l’importante.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Di sicuro, ciò che consiglio a un Autore esordiente è la determinazione. Non arrendetevi mai e continuate a credere nella leggerezza dei vostri sogni. Io non lo farò mai.

Link all’acquisto: Amazon

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

8 + sedici =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »