Crea sito

Come le donne

Come le donne di Viganò Tiziana

Link all’acquisto

PMEdizioni

Trama

“Come le donne” è una silloge composta da dodici racconti, che si snoda attraverso un alternarsi di voci femminili: all’apparenza paiono figure molto diverse per estrazione sociale e condizione culturale, ma, in realtà, sono tutte accomunate dall’essere figlie dello stesso tempo, degli stessi pregiudizi e stereotipi, eppur madri di un futuro tutto da plasmare, come argilla fra le mani di un Demiurgo.
Le protagoniste di queste storie vissute sono simboli della condizione di molte delle donne contemporanee: attraversano prove, difficoltà e dolori, ma riescono a prendere coscienza di se stesse, delle loro risorse, si ricostruiscono con una forza che nasce dallo slancio vitale che è dentro di loro, connaturato col loro essere femminile, e ricominciano, vincenti, una nuova vita.

Biografia

Milanese, laureata in Lettere Moderne, redattrice e iconografa per molti anni presso un’importante Casa Editrice, Tiziana Viganò ha poi lavorato nel campo della psicologia, della comunicazione e della medicina naturale, studiando a fondo i rapporti tra mente e corpo. Il lavoro sul campo come Counselor, le esperienze di volontariato per le donne e i viaggi le hanno fornito ispirazione per raccontare soprattutto storie vere, centrando figure femminili che emergono con le loro luci e ombre, nelle difficoltà e nel successo, nel dramma e nella rinascita. Nel 2012 ha pubblicato “Come le donne”, ripubblicato con 33 illustrazioni a settembre 2016 da PMEdizioni, e sempre nel 2016 “Sinfonia nera in quattro tempi”. Nel 2017 uscirà “Viaggi di nuvole e terra”.

Blog Personale
Pagina Facebook
Linkedin

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: PMEdizioni
ISBN: 9788899565282
Numero Pagine: 138, con 33 illustrazioni
Prezzo:  € 14,00

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

13 + 16 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »