Crea sito

Un passo dietro l’altro

Un passo dietro l’altro di Daniela Vasarri

Link all’acquisto

Amazon

Trama

 Andrea, in ospedale con la moglie Kibo, che sta per partorire, rilegge il diario che, trent’anni prima, è stato scritto da sua madre. Attraverso quelle pagine, intervallate dalle riflessioni e dai ricordi del giovane, balza fuori la vita di una donna alla sua seconda esperienza matrimoniale, più che mai determinata a mettere al mondo un figlio. Il desiderio di maternità prevale su tutto: sulle difficoltà, anche economiche, sugli ostacoli e l’ostilità della prima moglie del suo compagno Oneglio, sulla preoccupazione di non riuscire più a rimanere incinta, quasi una “punizione” per un aborto volontario in età giovanile. Una storia di coraggio, di ostinazione, di desiderio assoluto di avere un bimbo tra le braccia.

Biografia

Daniela Vasarri è nata e vive a Milano. Ha viaggiato molto, intrecciando relazioni profonde che stimolano di continuo il suo innato interesse per lo studio dei rapporti umani nonché delle religioni. Gli studi classici hanno alimentato in lei la passione per lo scrivere, a cui si dedica da sempre, e di recente l’ha spinta a cimentarsi nella narrazione di racconti  e romanzi rivolti al mondo femminile.
Tra le opere pubblicate: Due anni in un sogno (2011), Un salto  verso l’ignoto (Edb edizioni 2012),  Guarda avanti (Giovane Holden Edizioni  2013) e Donne oggi (Edb Edizioni 2014. Maeva, la benvenuta è stato selezionato per la collana EEE “L’amore ai tempi del web”.

Blog Personale
Profilo Facebook
Pagina Facebook

DETTAGLI DEL LIBRO

Formato libro: Cartaceo e Ebook
Casa Editrice: EEE
ISBN: 978-88-6690-347-5
Numero pagine: 94
Prezzo: €  12 Cartaceo / €  4,99 Ebook

 

 

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »