Crea sito

Valli Luciano

comeperladentroCome perla dentro una conchiglia

Link all’acquisto

IBS

Sinossi

L’Olanda della seconda metà del XVII secolo, come scrive Silvia Locatelli nella sua introduzione, fa da sfondo alle vicende di questo romanzo, dove il tema portante è quello della libertà nelle differenti sfaccettature: quella religiosa, quella politica, quella sentimentale e quella artistica. Nel romanzo si susseguono intrecci di persone, di situazioni e avventure ricche di colpi di scena alla ricerca di quel prezioso tesoro che gli ideali e gli affetti rappresentano per ciascuno di noi.

Biografia

Nasce a Roma nel 1962 e cresce nel centro storico, in un ambiente ricco di cultura. Conseguito al Conservatorio il lucianovallidiploma di tromba classica, collabora con la RAI e conduce il programma per l’estero “Invito al classico”. Agli inizi degli anni novanta si trasferisce definitivamente in Olanda, paese d’origine di sua moglie, dove nasceranno i suoi due figli. Dal 1997, anno in cui ha pubblicato, con la collaborazione di sua madre, il primo libro – una raccolta di racconti brevi – ha continuato a scrivere, senza tralasciare la musica. Con Edizioni Progetto Cultura ha pubblicato il romanzo “Lucio l’antico romano” (2004) e “La casa dei sogni sul canale” (2006).

Portfolio

Profilo Facebook

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: Edizioni Progetto Cultura
ISBN: 9788860925657
Pagine: 245
Prezzo: 15 euro

 

Related Post

2 commentsOn Valli Luciano

  • Buongiorno, mi piacciono molto i romanzi storici, in particolare quelli dall’ambientazione accurata. Si tratta dello stesso periodo narrato in La ragazza dall’orecchino di perla: è un caso?
    In ogni modo, l’idea di leggerlo mi piace. Potrei recensirlo?

  • Salve Laura, leggo solo ora il suo messaggio e mi dispiace. Sì, il mio romanzo è ambientato nello stesso periodo storico di La ragazza dall’orecchino di perla di Tracy Chevalier. Per il resto sono due romanzi molto diversi tra loro…
    cordiali saluti
    Luciano valli

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattro × cinque =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »