Crea sito

L’enigma dell’opale

l'enigma dell'opaleL’enigma dell’opale

coppa primi
Copertina vincitrice della Cover Cup Girone 13

Link all’acquisto

Unilibro

Sinossi

“Eccone un’altra strana!” È quello che pensa Ryan ogni volta che incrocia Julie all’università: invece di camminare sembra svolazzare a qualche centimetro da terra e questo lo incuriosisce da morire; Julie, dal canto suo, cerca di mascherare la sua diversità. Grazie alla sua capacità di leggere il pensiero è perfettamente conscia delle idee di Ryan che minano la sua sicurezza e quella della sua famiglia, umani per metà, un’altra razza. Le loro strade non sembrano incrociarsi fino a che la curiosità del ragazzo viene soddisfatta e, tra mille peripezie, si ritrovano “Amici”. Ma più si frequentano e maggiori situazioni si creano: cosa c’è di diverso in Julie? Perché dipende così tanto da lui e il suo odore? Ma soprattutto come mai i genitori temono il suo ventunesimo compleanno e cosa le nascondono?

Biografia

Cristiana Verazzo nata ad Albenga (Sv) il 30/01/1972, all’età di 3 anni trasferitasi ad Aversa(Ce) dove tuttora vive. Diplomata come maestraCristiana Verrazzo d’asilo e acconciatrice professionale, è casalinga, sposata e madre di un bimbo di 7 anni. Nel gennaio 2012 pubblica con la Casa Editrice Albatros “Il sigillo di ametista”, libro fantasy ricco di colpi di scena, è la prima pubblicazione, ma anche il primo lavoro di scrittura.
Nella vita di ognuno capitano dei momenti in cui tutto sembra andare nel verso storto, o meglio, succede che non capita proprio nulla. Giorni dopo giorni, sempre gli stessi, uguali a niente. È esattamente quello che è successo a me tre anni fa. Non mi ero mai cimentata in un’impresa ardua quanto questa, ma stavolta, complice l’insonnia che stava distruggendo le mie giornate, ho deciso di osare.
Inizialmente era soltanto una valvola di sfogo per la mia fantasia che per tanto, troppo tempo avevo tenuto imbrigliata senza che potesse librarsi in volo, successivamente è divenuto qualcosa di concreto, un amico a cui raccontare del nostro mondo così come mi sarebbe piaciuto che fosse. Lavoravo a queste pagine e giorno dopo giorno mi riscoprivo sempre più leggera, come se buttare su di un foglio quelle immagini che vedevo così vivide e colorate, mi aiutasse a sciogliere lentamente quelle catene a cui avevo arpionato tutti i miei sogni da adolescente, sogni che avrei continuato ad avere a scapito dei miei trentanove anni se non fosse stato per le dure prove a cui mi ha sottoposto la vita.
Ma come si dice?
Meglio tardi che mai, ed eccomi qui, in attesa di un giudizio, positivo o negativo che sia, l’importante è aver tentato. E adesso che il sogno sta per diventare realtà, quasi mi pare impossibile che proprio io che non avevo mai scritto nulla se non lettere a qualche amico, sia riuscita in un lavoro epico quanto questo! Un libro addirittura! Quindi, se sono riuscita io, perché non anche voi?
Il mio pensiero nell’augurarvi una piacevole lettura è solo questo: credere… sempre!

Pagina Facebook

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: Edizioni REI (Rifreddo)
ISBN: 9788897362838
Numero Pagine: 520
Prezzo: 16,90

 

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

uno + tredici =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »