Crea sito

Verazzo Cristiana

  • 365 storie d'amore
  • Donne speciali
  • Elements Tales
  • I colori dell'anima
  • Il sigillo di ametista
  • L'enigma dell'opale
  • Soffio Vitale
365 storie d'amore1 Donne speciali2 Elements Tales3 I colori dell'anima4 Il sigillo di ametista5 L'enigma dell'opale6 Soffio Vitale7

Autore

Cristiana Verazzo, classe 1972, pubblica il suo primo romanzo fantasy “Il Sigillo di Ametista” edito da Albatros nel gennaio 2012. Nel maggio 2012 partecipa all’antologia “Donne Speciali” edito Società Editrice Montecovello col racconto “Fantasiosa”. Nel giugno 2012 esce il sequel del Sigillo “L’Enigma dell’Opale” edito da Edizioni R.E.I che firma con lo pseudonimo di Christiana V e che userà da allora in poi.
In febbraio 2013 partecipa all’antologia“365 giorni d’Amore” edito da Atlantide Delos book col racconto “La mia luce”. Numerose le presenze in gruppi, forum e blog con racconti quali: “Frammenti di me”, “La carne”, “Il dolore”, “L’ambiguo dallo sguardo vuoto”, “Virtualmente”, “L’ultimo regalo”, “La scelta migliore” col quale si è aggiudicata il secondo posto nel concorso “I colori dell’anima”, antologia disponibile gratuitamente in ebook per la Lulu.com.
Collaboratrice del forum letterario Insaziabili letture e amministratrice del blog Simbiosi. Prossima uscita un urban fantasy dal titolo “Blood Catcher”, al momento sta partecipando alla stesura di un’antologia fantasy con diverse scrittrici e sta elaborando la terza parte della saga.

Nella vita di ognuno capitano dei momenti in cui tutto sembra andare nel verso storto, o meglio, succede che non capita proprio nulla. Giorni dopo giorni, sempre gli stessi, uguali a niente. È esattamente quello che è successo a me tre anni fa. Non mi ero mai cimentata in un’impresa ardua quanto questa, ma stavolta, complice l’insonnia che stava distruggendo le mie giornate, ho deciso di osare.

Inizialmente era soltanto una valvola di sfogo per la mia fantasia che per tanto, troppo tempo avevo tenuto imbrigliata senza che potesse librarsi in volo, successivamente è divenuto qualcosa di concreto, un amico a cui raccontare del nostro mondo così come mi sarebbe piaciuto che fosse. Lavoravo a queste pagine e giorno dopo giorno mi riscoprivo sempre più leggera, come se buttare su di un foglio quelle immagini che vedevo così vivide e colorate, mi aiutasse a sciogliere lentamente quelle catene a cui avevo arpionato tutti i miei sogni da adolescente, sogni che avrei continuato ad avere a scapito dei miei trentanove anni se non fosse stato per le dure prove a cui mi ha sottoposto la vita.

Ma come si dice?

Meglio tardi che mai, ed eccomi qui, in attesa di un giudizio, positivo o negativo che sia, l’importante è aver tentato. E adesso che il sogno sta per diventare realtà, quasi mi pare impossibile che proprio io che non avevo mai scritto nulla se non lettere a qualche amico, sia riuscita in un lavoro epico quanto questo! Un libro addirittura! Quindi, se sono riuscita io, perché non anche voi?

Il mio pensiero nell’augurarvi una piacevole lettura è solo questo: credere… sempre!

Cristiana Verazzo

Profilo Facebook

Blog: Simbiosi

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

8 + 2 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »