Crea sito

Terrosi Margherita

frittate e grattacieliFrittate e grattacieli

Link all’acquisto

Amazon

Trama

Un uomo bello, intelligente, musicista, talentuoso ballerino di tango (ma un gran bastardo) e una donna disposta ad annullarsi per lui, a dedicargli la sua vita, con il solo scopo di vederlo felice. La storia di Alessandro e Mina, che vivono insieme da sette anni, sembra in effetti banale, destinata ad avvitarsi su se stessa. Ma l’allontanamento dell’uomo, che si stabilisce a Bruxelles per motivi di lavoro, con l’intesa che anche Mina lo raggiungerà appena possibile, rappresenta l’occasione, per la donna, attraverso le mail e i contatti su Skype, di fare il bilancio della sua storia d’amore, e anche della propria vita, di cui vede debolezze, difetti e mancanze. Mina si racconta ad Alessandro e, soprattutto, si racconta a se stessa, riuscendo finalmente a capire chi è e cosa vuole fare della sua vita, diventandone la regista e decidendo che è arrivato il momento di non accontentarsi. Mai più.

Biografia

Nata a Siena il 23 Ottobre 1973, città in cui dove tuttora vive e lavora.
Ha frequentato il Liceo Classico Enea Silvio Piccolomini e, successivamente ha conseguito la laurea in architettura presso la Facoltà di Firenze.
Si avvicina alla scrittura in un momento di solitudine, con la speranza che questa attività riesca, in qualche modo, a riempirle il tempo e gli spazi lasciati vuoti.
Ama la lettura, il cinema, l’architettura e l’arte, i viaggi, praticare attività sportive e cucire.
È animalista convinta e vegetariana.

Profilo Facebook

Formato Libro: Ebook
Casa Editrice: EEE
ISBN: 9788898562060978-88-6690-291-1
Numero Pagine: 160
Prezzo: 4,99€

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »