Crea sito

Se baci la rivoluzione

Se baci la rivoluzioneSe baci la rivoluzione

Link all’acquisto

IBUC

Sinossi

Una giornalista si reca ogni inverno in questo paese d'”oltremare”. Il posto la conquista fino a renderle sempre più difficile il ritorno in Europa. Nella cittadina di porto, conosce Nadir, suo affittuario e vicino. Tra un incarico e l’altro e la fine della sua precedente burrascosa relazione sentimentale, alla protagonista capita di trovarsi là al momento dello scoppio di una rivoluzione epocale, che sarà allo stesso tempo una “rivoluzione della rivoluzione”, dato il metodo con il quale ha preso corpo per la prima volta nella storia: attraverso internet, la rete. Il suo rapporto con Nadir si farà passo a passo più tenero al procedere della rivoluzione. Lui sarà fondamentale per la rivelazione di alcuni dettagli di quei giorni.
Il testo nasce su un blog e si avvale di dati originali e freschi sulla rivoluzione egiziana del 2011. Un romanzo sentimentale da un lato e dall’altro storico/sociologico.

Biografia

Sonia Serravalli s’imbatte nel mondo nel dicembre 1973 in una cittadina di provincia dell’Emilia, contro la quale combatte fin da ragazzina per un soniaserravallisenso di stagnazione che la spinge a esplorare altri stili di vita e parla quattro lingue e mezzo. Ha vissuto in Italia, in Austria,   in Messico ed ora in Egitto. Nelle sue opere, spazia ciclicamente tra il dramma e l’ironia, tra l’impegno politico o sociale e la risata. Ha pubblicato precedentemente L’oro di Dahab (vincitore del premio Rhegium Julii, Opera Prima 2007), Se baci la rivoluzione (IBUC Edizioni) e due racconti erotici pubblicati come e-book per Lite-Editions: La turista sul Nilo e Senza volere. Ha scritto, inoltre, articoli sulla rivista di bordo Racconti Per Un Viaggio (Fortuna Editore) e il blog rivoluzionando.wordpress.com, steso giorno per giorno dall’Egitto, durante la rivoluzione egiziana.

Pagina Facebook
Sonia Serravalli

Rivoluzionando
Dahabtravel
Reception

Formato libro: Cartaceo e Ebook
Casa editrice: IBUC
ISBN: 978-88-902254-3-7
Numero Pagine: 154
Prezzo: 18 Euro

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quindici + 10 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »