Crea sito

Piangere non serve

PiangerenonservePiangere non serve di Antonella Sacco

Link all’acquisto

Amazon11159075_10203757487646703_236263032_o

Trama

Martina ha diciassette anni e frequenta la terza liceo. La sua quotidianità viene scossa dalla separazione fra i genitori, evento che la riempie di rabbia e delusione. Quando in estate, assecondando il suo desiderio di allontanarsi da casa, si reca con una cugina della madre in un paesino dell’Appennino Toscano, si aspetta di trascorrere un mese immersa nella noia. Invece quella vacanza si rivela tutt’altro che monotona, le sorprese si susseguono, fra nuove amicizie, nuovi scontri e l’illusione di una storia d’amore, destinata a un doloroso epilogo. Martina si renderà conto che non c’è un solo modo di guardare agli avvenimenti, che ogni scelta spesso porta con sé una rinuncia e che quasi mai una decisione è solo giusta o solo sbagliata. Un romanzo per young adult, ma non solo, che parla di amicizia e di amore, di incomprensioni e di delusioni.

Cover di Manuela Paric.

Biografia

Nata a Firenze e laureata in Matematica, ho sempre amato leggere e scrivere. Ho vinto l’edizione 2004 del premio Montessori di narrativa per ragazzi, organizzato dalla casa editrice Raffaello, con un romanzo poi pubblicato con il titolo “Un evento memorabile”. Sono stata finalista all’edizione 2005 del premio Loria con il racconto inedito “Fuga”, incluso nell’e-book “Tre brevi storie con delitto e altri racconti”. Ho pubblicato altri due romanzi per ragazzi: “La torre della Papessa” (2011) uscito nel 2011 nella Serie Arancio de Il battello a vapore (Piemme) e “Lidia, che detesta la Matematica”, uscito nel 2013 per i tipi di Scienza Express e un racconto lungo, “Carolina Lucrezia, William e le stelle” uscito nella collana I Gufi dell’editore David and Matthaus.
I miei ebook kindle sono “Lo specchio: 27 racconti”, il citato “Tre brevi storie con delitto e altri racconti”, “Un grande fuoco e altri racconti”, “10 racconti brevi”; “Il prossimo best seller”, “Piangere non serve e “La grande menzogna”.

Blog Personale
Pagina Facebook

Formato Libro: Ebook
Casa Editrice: Self Published
ISBN: B00KPJSH1K
Numero Pagine: 150 circa
Prezzo: 0,99

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

cinque + 15 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »