Crea sito

La collezionista

Dove si acquista
www.ibs.it

Trama
La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, uno sguardo che ti fissa dalla tela di un quadro, un’ombra che si nasconde dietro ogni angolo. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è affascinante. Una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono, lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vero nemico?
La collezionista è un thriller psicologico che proietterà le paure di Danny anche nella tua vita. Un libro che non finisce con l’ultima pagina.

Recensione di Andrea Leonelli
(altre disponibili su http://www.ibs.it/code/9788896311127/paci-salvatore/collezionista.html)
Niente di negativo o da porre a sottrazione questo bellissimo romanzo di Salvatore Paci, salvo forse un piccolo paio di voci usate in modo “dialettale”. Un giallo veramente ben costruito e studiato. Pregevoli le descrizioni della “perdita di contatto” con la realtà. La storia di un uomo che si perde dentro se stesso, e poi lotta per ritrovarsi, per ritrovare la salute mentale senza averla mai realmente persa La paura, la follia e la paura della follia.la realtà ingannevole davanti agli occhi, la perdita della memoria e della conoscenza. I personaggi principali sono descritti accuratamente e anche la descrizione delle loro interazioni. Le due donne che orbitano attorno al protagonista e se lo “condendono”, offerte ricatti, concessioni. Amore obbligati e sentiti. Poi c’é la parte “investigativa” ben costruita e narrata. Un finale quasi commovente ma a lieto fine a chiuder ein bellezza un romanzo la cui prima parte da veramente i brividi! Lo stile é coinvolgente, non leggetelo di notte con 38 di febbre e difficoltà a respirare come ho fatto io che poi vi sembra di sentire rumori e passi. Narrazione scorrevole e senza inciampi, ottime anche le descrizioni dei luoghi. Un altro ottimo romanzo.

Titolo    La collezionista
Autore    Paci Salvatore
Prezzo    € 13,00
Dati    2011, 276 p., rilegato
Editore    Melino Nerella Edizioni

One commentOn La collezionista

  • Giovanna Piscopo

    L’ho letto. E devo fare i miei complimenti a questo scrittore contemporaneo che si è ritagliato un posto importante nella letteratura siciliana. Ho letto tutti i suoi libri e sono uno più bello dell’altro

Leave a reply:

Your email address will not be published.

17 + uno =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »