Crea sito

2012

Dove si acquista

www.ibs.it

Trama
E’ un romanzo d’avventura che ha come sfondo la serie di profezie che individuano il 21 dicembre 2012 come la data in cui l’intera popolazione terreste potrebbe essere decimata.
Antonio La Mattina – il protagonista del romanzo – a causa di una serie di coincidenze e della sua infinita sete di sapere, si ritrova coinvolto in una storia che vede da un lato un’organizzazione che strumentalizza queste profezie per i propri interessi economici e dall’altro gli studiosi del CICAP che cercano di dimostrare al mondo intero che tali profezie si basano su principi infondati.

Recensione di Andrea Leonelli
(altre disponibili su http://www.ibs.it/code/9788882432249/paci-salvatore/2012.html)
[…] Il Cielo era una volta nera agghindata con milioni di puntini luminosi. Un coro di luci argentee alla cui voce facevano eco le lampadine delle casette e dei lampioni più alti.[…]
Questa frase ci fa capire che ci può essere della poesia anche in un romanzo d’azione e lo stile di Salvatore certamente ci propone di queste chicche all’inizio di molti capitoli.
Libro d’azione, avvincente, molto cinematografico! Decisamente ben strutturato e studiato, cattura il lettore, anche chi, come me non segue il genere thriller avventuroso. Questo libro, che fa della cospirazione, dello studio per profitto personale delle superstizioni, ingloba si può dire il lettore nell’azione, e ci si ritrova a vivere le vicissitudini dei personaggi come se si fosse li, è estremamente visivo, ma non per questo lento o prolisso, le pagine scorrono veloci mentre si segue Antonio La Mattina e la sua ‘compagnia’. Avendo poi scoperto dopo che anche ‘Biglietto di andata e ritorno’ e Codice Moncada’ sono destinati a quello che in questi giorni è diventato la mia guida, Antonio, adesso sarei invogliato a leggerli. Lo stile di Salvatore è come detto avvincente, le situazioni si susseguono con buon ritmo, a tratti frenetico, ma funzionale alla narrazione. Come già detto, cinematografico e coinvolgente. Scorrevole. Buoni i personaggi costruiti egregiamente.

Titolo    2012
Autore    Paci Salvatore
Prezzo    € 16,00
Anno   2010
Editore    Lussografica

Leave a reply:

Your email address will not be published.

9 − 3 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »