Crea sito

Piergianni Sergio

Piergianni SergioLa guardia delle Terre Rinate

Link all’acquisto

Amazon

Sinossi

La città di Alba, una delle maggiori metropoli delle Terre Rinate, è spesso messa a rischio da mutanti e demoni, che attaccano gli esseri umani e i loro centri abitati. Per questo sono costantemente difesi dagli Esper, forme evolute dell’uomo, dotate di particolari poteri.
Un giorno si prospetta un pericolo ancora più grande per Alba, con la comparsa di un demone molto potente, Avart, da sempre alla ricerca di un antico avversario con il quale pare avere un conto in sospeso. Purtroppo nessuno sa dove si nasconda quest’ultimo, e lo stesso Avart si trova costretto a minacciare Alba per stanarlo. Intanto, a difesa della città, scende in campo Sid, un giovane Esper dai poteri eccezionali, ma dotato di un pessimo carattere. Tra mille difficoltà e tradimenti, con il sostegno del suo unico amico Stu e i battibecchi con un’adolescente umana di nome Lory, il ragazzo si opporrà ad Avart in ogni modo possibile, pur consapevole del fatto che le sue sole forze non sono sufficienti ad affrontare un avversario del genere, ma anche conscio del fatto che trovare l’unico in grado di tenere testa al demone potrebbe scoperchiare il vaso di Pandora…
Questo romanzo di fantascienza, scritto con stile asciutto ed essenziale, ha un ritmo incalzante e veloce, è adatto ad adolescenti e giovani adulti e piacerà anche alle ragazze.

Biografia

Sergio Piergianni è nato a Massa Marittima il 2 Agosto 1990, in provincia di Grosseto, e vive a Pisa. Si è diplomato al Liceo Classico e ha frequentato la facoltà di Scienze dei Beni Culturali. Attualmente collabora con il centro Mixart, associazione culturale pisana attiva ormai da due anni che si occupa di promuovere e ospitare nella sua sede corsi teatrali, di danza, di scrittura creativa e svariati altri, oltre che eventi culturalmente rilevanti in genere. È anche membro del Consiglio Direttivo dell’associazione ADA – Arsenale delle Apparizioni, che si occupa di teatro di prosa e di improvvisazione teatrale.
Collabora inoltre con il Rifugio Esordienti e il suo servizio di Lettura Incrociata, occupandosi della sezione Romanzi Fantasy, e pubblica regolarmente storie a capitoli sulle piattaforme online gratuite EFP e Wattpad.

Formato: Ebook
Lunghezza stampa: 428
Editore: Edizioni Esordienti E-book (19 aprile 2016)
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-6690-312-3

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »