Crea sito

Portiero Monica

  • la-mia-canzone-per-te-1
  • full screen slider
  • Amore e Morte
image carousel by WOWSlider.com v7.2

Biografia

Monica Portiero è nata a Bollate e vive a Mede (PV) dove esercita la professione di orafo. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato Sorrell.
La mia esperienza nel campo dell’editoria è simile a quella di molti altri scrittori esordienti :Scrivo da quando avevo nove anni e non ho mai smesso. Nel 2004 ho pubblicato un libro con la casa editrice MONTEDIT:  “ Sorrell”
Con lo stesso testo ho partecipato al premio “ ANGUILLARA SABAZIA “e figuro nell’antologia tra i migliori partecipanti all’evento per l’anno 2004. Nel corso degli anni in cui ho provato a farmi pubblicare- dal 1997 in poi – ho accumulato numerose proposte di pubblicazione a pagamento da innumerevoli case editrici che non mi sembra il caso di elencare. Ho partecipato a numerosi concorsi per racconti brevi tra i quali il” Premio Creatività” e mi sono classificata settima vincendo l’abbonamento ad una rivista del settore “il Club degli Autori”. Sono stata recensita sul giornale “Storie”.

Il mio privo vero tentativo-prova l’ho avuto con la casa Editrice MONTEDIT di Milano che non fa distribuzione del testo a parte la visibilità sul proprio sito Internet e che comunque mi ha dato la prima vera soddisfazione personale. Nel  dicembre del 2010 ho pubblicato con il Gruppo Albatros il filo, un altro testo dal titolo : “la mia canzone per te” del quale attendo ancora  il risultato…
Con questa casa editrice ho svolto una presentazione del testo a Roma, un intervista radiofonica e una televisiva su un canale minore della piattaforma  Sky. Attualmente svolgo la professione di Orafo nella città in cui vivo.
Interessi: leggo tantissimo …  nuoto e per un po’ ho praticato arti marziali : Ju-Jitzu  e difesa personale.

 

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

5 × tre =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »