Crea sito

Pasero Monica

Lungo viaggio verso il ritorno

Recensione presente

Lungo viaggio  verso il ritorno nasce dalla voglia di insegnare ai bambini. Da quando sono nati i miei bambini, Abele, oggi sedicenne ed Emily, dodicenne sono diventata: psicomotricista logopedista psicologa   e insegnante di sostegno  “Fai da te” senza diplomi né altro. Ho imparato a seguirli me  le sono davvero inventate di tutti i colori, dai pupazzi  che recitavano le guerre cretesi, alle bic e i pennarelli che raccontavano le vicende della rivoluzione francese. Insomma con tanta fantasia e una buona dose di follia che mi ha sempre contraddistinto li ho cresciuti così, leggendo tanto  studiando io per loro e poi tentando un modo di insegnare molto diverso da quello scolastico, ma che ha portato dei buoni frutti

Un giorno poi Abele arrivo con l’ennesimo 5 di storia

Lui la  odiava la storia e davvero non mi capacitavo del motivo, visto che a me era sempre piaciuta. Così decisi che dovevo scrivere un libro  per i bambini perché la storia è meravigliosa! E  pensai: “se  magari  venisse  appresa divertendosi?”

Cosí con tanta pazienza sono andata a studiare io la storia per poi poterla trasporre su carta. Ho incentrato la narrazione soprattutto sulla parte umana di  questi personaggi. Difatti nel mio libro troverete  pochissime date, ma  molte peculiarità storiche che magari nei libri didattici non ci sono. E’ un libro assolutamente divertente, che trasmette al bambino ma anche all’ adulto il vero significato della Storia, valorizzando nuovamente i personaggi sepolti da  anni. Sotto pagine e pagine di Enciclopedie. Chi lo ha letto ne è  stato piacevolmente colpito. Per questo consiglio davvero di leggerlo. Forse i vostri bambini ricorderanno una data in meno, ma  magari apprezzeranno un po’ di più gli uomini che hanno fatto la storia “La nostra storia!”.

L’Autore

Monica Pasero nasce a Cuneo il 24/02/1973 e vive a Dronero (CN).
Si occupa della sua famiglia a tempo pieno e collabora con delle case editrici per quanto concerne lo scouting letterario di autori emergenti e non, rappresentando le opere di questi ultimi. Il suo più grande amore è la scrittura.
Nel 2009 viene alla luce “E come diceva sempre mia nonna – L’Autore Libri Firenze”, romanzo che segna il suo esordio letterario. Con un brano inserito in “E come diceva sempre mia nonna” partecipa al concorso letterario “Alberto Isaia, Roccabruna – Cuneo” arrivando finalista al terzo posto.
Le sue esperienze letterarie – editoriali non si fermano qui. Il suo impegno con la scrittura è così forte che nel 2011 vengono pubblicati dal “Gruppo Editoriale Edicom” due suoi romanzi: “Lungo viaggio verso il ritorno” e “L’abbandono”, quest’ultimo una biografia importante che narra una vicenda realmente accaduta.
Di prossima uscita un nuovo sensazionale romanzo “Scritto tra le pagine del fato” che sarà editato dall’azienda specializzata in Editoria e Giornalismo “Borè S.r.l.” e inserita nella sezione editoriale di proprietà della stessa “Youcanprint Edizioni”.

Qui di seguito si segnalano alcuni link relativi alle pubblicazioni dell’autrice:

http://www.facebook.com/profile.php?id=1534881006

– E come diceva sempre mia nonna (L’Autore Libri Firenze)

http://elviratonelli.blogspot.it/2012/03/e-come-diceva-sempre-mia-nonna-di.html

 Lungo viaggio verso il ritorno (Gruppo Editoriale Edicom)

http://www.youtube.com/watch?v=4sLm_9wLots

– L’abbandono (Gruppo Editoriale Edicom)

http://www.nonsolomanoscritti.com/scheda_libro.php?id=221

Leave a reply:

Your email address will not be published.

undici + sei =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »