Crea sito

Scintilla vitale

Scintilla Vitale con Logo e titolo

Scintilla Vitale

Logo n°3

Carrie è una ventenne che per vivere fa il lavoro più vecchio del mondo. Nonostante la sua giovane età ha però davanti a sé un futuro incerto a causa dell’AIDS, perciò, disillusa dalla vita e dagli uomini, accetta di compiere una missione un po’ insolita e molto pericolosa: Reese, un vampiro tenebroso e testardo, la ingaggia per attirare a sé uomini molesti e assassini che lui prontamente uccide a sangue freddo. Tra i due si crea un legame particolare, benché Carrie non sappia quasi nulla del vampiro, è legata a lui perché le ha salvato la vita. Vorrebbe comunque conoscere qualcosa di più su di lui e sulle sue intenzioni, così, incalzato dalla donna, il vampiro confessa che dietro tutte quelle uccisioni c’è un preciso intento: uccidere un licantropo nemico molto pericoloso. Sebbene Carrie sia una donna molto coraggiosa e le resti poco da vivere, si sente in qualche modo umiliata e tradita da Reese, che sembra considerarla solo come un’esca per le sue prede. Per cui decide di riprendere il suo vecchio mestiere, ma proprio allora incontra un altro uomo da cui si sente particolarmente attratta e che scopre essere non solo un altro essere immortale, ma soprattutto un caro amico di Reese. A differenza del vampiro, però, il licantropo Devlin è molto sensibile e premuroso e tra i due è subito attrazione fatale. Nel rapporto a tre che si crea le differenze tra i due uomini si fanno evidenti: rude e violento Reese, dolce e attento Devlin. Profondamente esperta del sesso, Carrie non conosce però il piacere, che prova per la prima volta soltanto con il licantropo. Ma da questo momento niente sarà più come prima: dubbi, gelosie, interrogativi riempiranno la vita dei tre protagonisti fino allo scontro finale con il nemico e fino alla rivelazione, sorprendente e inattesa per la donna senza futuro, di un figlio cui dare non solo un padre, ma soprattutto un’eternità di amore e serenità famigliare con l’uomo che davvero ama. Tratteggiato a tinte pastello e intervallato da ampie pennellate di nero e di rosso il romanzo di Beltane affronta il rapporto tra amore e passione in maniera esemplare, senza lasciarsi sfuggire alcun particolare del conflitto che può nascere nel vissuto dei tre protagonisti della vicenda. Sebbene appartenenti a tre “specie” diverse Carrie, Reese e Devlin conoscono le emozioni forti e il sesso, ma l’esperienza che hanno accumulato non è sufficiente a non farsi sorprendere dall’amore che imprevisto e violento li travolge sconvolgendone l’esistenza. Rifacendosi ai grandi successi di Gena Showalter l’autrice ci fa entrare in un mondo “paranormale” in cui le differenze tra umano e sovraumano sembrano annullarsi quando entra in gioco il sentimento e quando i desideri più profondi dell’umana Carrie rispecchiano anche quelli di vampiri e licantropi. Agli immortali infatti apparentemente non manca nulla se non una compagna con la quale condividere l’eternità a cui sono loro malgrado destinati e condannati.
Giusy Salis.

L’Autore

Irma Panova Maino nasce nel 1964 a Praga, in una qualunque mattina di inizio primavera. Tuttavia il retaggio di una simile città, ricca di magia ed esoterismo, mescola nel suo sangue l’amore per tutto ciò che vi è di antico e sovrannaturale, con l’interesse verso la tecnologia e quanto vi è di più moderno e concreto. IrmaDa questo connubio piuttosto contraddittorio, emerge la scrittrice, colei che pur amando vampiri, licantropi, elfi, demoni e quant’altro, desidera far vivere i propri personaggi in un ambiente quotidiano, quasi reale, lasciandoli alle prese con un’umanità che, in un modo o nell’altro, ne influenza le scelte e la vita. In ogni suo romanzo sono riscontrabili tematiche piuttosto sentite nella nostra società e le trame si snodano fra le vicissitudini dei protagonisti che, umani o meno, hanno in comune il desiderio di “provare” un qualunque tipo di sentimento, purché sia vero e intenso. Il suo primo libro, Scintilla Vitale, edito nel 2011 dalla Edizioni Esordienti in versione ebook, propone, in modo piuttosto bizzarro, un triangolo amoroso scaturito dal connubio fra un’umana, un vampiro e un licantropo, miscelando sentimenti ed emozioni piuttosto complessi e articolati. Il romanzo appartiene al genere Paranormal Romance per adulti ed è scaricabile seguendo il link presente in questa pagina. Il secondo libro, Il Peccato di Rennahel, edito dalla casa editrice Montecovello, nei formati cartaceo ed ebook, presenta un altro spaccato di una tematica sociale, quale potrebbe essere il razzismo e l’intolleranza fra esseri appartenenti a razze diverse. Ancora una volta sarà il sentimento il protagonista finale della trama. Il terzo libro, Il gioco del demone, pubblicato nel 2012 sempre da Edizioni Esordienti Ebook, arricchisce di un altro capitolo la serie Cronache dal Mondo Parallelo, iniziato con Scintilla Vitale. In questo secondo capitolo ritroveremo uno dei protagonisti del precedente libro, Devlin il licantropo, alle prese con un particolare partner: un demone incantatore femmina che, per quanto si presenti in una forma umana decisamente bizzarra, riserva delle sorprese notevoli. Angmar, questo è il nome del demone, porrà Devlin di fronte a se stesso, ai suoi dubbi e alle sue convinzioni, costringendolo a rivedere completamente la propria visione della vita. Il terzo libro della serie, Le Risonanze della Folgore, si snoderà fra tradimenti e complotti di ogni genere, che porteranno i protagonisti della storia verso scontri continui, fino all’esplosiva conclusione finale.

Nel febbraio 2012 Irma fonda e crea la rete che oggi è diventata Il Mondo dello Scrittore, un circuito virtuale consolidato e ideato appositamente per sostenere autori esordienti ed emergenti. Una comunità in continua espansione che è diventata un punto di riferimento per autori ed Editori.

Editore: Edizioni Esordienti E-book

ISBN: 9788866900221

Data Pubblicazione: 03/04/2012

Protezione: No DRM

Prezzo: 2,99

Linguaggio: Italiano

Recensione di Elisabetta Bagli

Recensione di Andrea Leonelli

Recensione di CriCra

 

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

14 − undici =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »