Crea sito

Cronache dal Mondo Parallelo

Cronache dal Mondo Parallelo

La nuova serie della Edizioni Esordienti Ebook è stata inaugurata con successo dal romanzo Scintilla Vitale. Il secondo volume appena uscito, sempre in versione ebook, s’intitola Il Gioco del Demone.

Scintilla Vitale

Recensione presente

Dove si acquista

www.edizioniesordienti.com

Non sono un critico letterario, ma scrivo e sono una lettrice piuttosto esigente.  L’intreccio del romanzo è semplice: Lei, Lui e L’altro. Ma non è il classico triangolo meyeriano, tutto buonismo e sentimenti puliti. E’ un triangolo atipico nella sua banalità, con personaggi insoliti e stuzzicanti, che sanno essere profondamente dolci e terribilmente insopportabili, che fanno la cosa giusta e quella sbagliata contemporaneamente: insomma, sono umani. Nonostante l’unica umana sia Lei, anche se pervasa di una sorta di sovrannaturalità dovuta alla sua malattia, che le fa perdere il senso umano della vita in quanto ha vicinissima la morte. Lui è un vampiro, personaggio dotato di ammirevole self-control, che qui però vediamo essere il più in difficoltà. Probabilmente perché essere un vampiro innamorato e più difficile che essere una prostituta con l’AIDS. L’altro è un licantropo, che solo apparentemente sembra essere importante per Lei. In realtà lo è molto di più per Lui, a causa del rapporto profondo che lega le due figure maschili una all’altra. Lo stile è trascinante, coinvolgente, con dialoghi brillanti e mai scontati.  La prima battuta che mi ha fatto capire che mi sarebbe piaciuto?

Lei, in una stanza con il vampiro e un uomo morto: “Nooo! Ma che dici? Non vedi quanto mi diverto a stare qui, nuda, legata ed in compagnia di due cadaveri?” a cura di Elisa Vangelisti

Il Gioco del Demone

Recensione presente

Dove si acquista

www.edizioniesordienti.com

Questo secondo volume della serie “Le Cronache dal Mondo Parallelo”, presenta sostanziali novità rispetto al primo episodio “Scintilla Vitale”.
In questo troviamo uno dei protagonisti del precedente episodi, Devlin il licantropo, alle prese con la sua separazione dal compagno Reese il vampiro, con cui è stato per secoli componente di una quadra di “sterminatori”, con il quale aveva un legame empatico che li aveva portati a condividere esperienze di ogni genere, anche sessuali con donne in comune, oltre che di vita e caccia.
La separazione dovuta a Carrie, ex prostituta e ex malata di AIDS e adesso compagna neo vampira di Reese.Adesso i due stanno crescendo l’erede che Devlin ha avuto da Carrie.
Questi i presupposti
In questo nuovo capitolo Devlin dovrà affrontare diverse nuove sfide. Anche con se stesso. Soprattutto con se stesso.Il suo nuovo compagno lo metterà di fronte a una dura prova. Supererà i suoi preconcetti? Le sue abitudini mentali, di pensiero? Il tutto in una pericolosissima missione il cui scopo non è uccidere, almeno non stavolta. Anche questo turberà il protagonista non meno del nuovo “collega” con cui il legame sarà davvero speciale.
Un demone, speciale anche come demone; non poteva essere meno di questo il nuovo compagno del protagonista.
Il libro, che solo in apparenza è leggero, nasconde molti risvolti introspettivi sull’interpretazione dell’ambiguità, sulle resistenze personali al cambiamento e sulle necessità di adattamento, sui rapporti di amicizia, complicità, potere e domino. E di amore. Soprattutto i rapporti d’amore, ma non i soliti rapporti semplici. Rapporti tormentati, ambigui e “pericolosi”. Momenti in cui mettere da parte se stessi e cedere alle novità.
Lo stile come sempre scorrevole e coinvolgente è estremamente “visuale” perfetto per un adattamento cinematografico. I personaggi hanno spessore, personalità e interagiscono quasi autonomamente nello svolgersi delle azioni, pare inevitabile che compiano le azioni descritte. A cura di Andrea Leonelli
L’Autore

Irma Panova Maino nasce nel 1964 a Praga, in una qualunque mattina di inizio primavera. Tuttavia il retaggio di una simile città, ricca di magia ed esoterismo, mescola nel suo sangue l’amore per tutto ciò che vi è di antico e sovrannaturale, all’interesse verso la tecnologia e quanto vi è di più moderno e concreto. Da questo connubio piuttosto contradditorio, emerge la scrittrice, colei che pur amando vampiri, licantropi, elfi, demoni e quant’altro, desidera far vivere i propri personaggi in un ambiente quotidiano, quasi reale, lasciandoli alle prese con un’umanità che, in un modo o nell’altro, ne influenza le scelte e la vita. In ogni suo romanzo sono riscontrabili tematiche piuttosto sentite nella nostra società e le trame si snodano fra le vicissitudini dei protagonisti che, umani o meno, hanno in comune il desiderio di “provare” un qualunque tipo di sentimento, purché sia vero e intenso. Il suo primo libro, Scintilla Vitale, edito dalla Edizioni Esordienti in versione ebook, propone, in modo piuttosto bizzarro, un triangolo amoroso scaturito dal connubio fra un’umana, un vampiro e un licantropo, miscelando sentimenti ed emozioni piuttosto complessi e articolati. Il romanzo appartiene al genere Paranormal Romance per adulti ed è scaricabile seguendo il link presente in questa pagina. Il secondo libro, Il Peccato di Rennahel, edito dalla casa editrice Montecovello, nei formati cartaceo ed ebook, presenta un altro spaccato di una tematica sociale, quale può essere il razzismo e l’intolleranza fra esseri appartenenti a razze diverse. Ancora una volta sarà il sentimento il protagonista finale della trama, ma ancora una volta nulla sarà così scontato.

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tre + 10 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »