Crea sito

Recensione di Irma Panova Maino

Noi è all’apparenza un libro facile, il quale presenta una trama che si sviluppa nel racconto di una vacanza estiva organizzata da quattro sorelle. Tuttavia la semplicità del libro termina nel momento stesso in cui il lettore si approccia a condividere con Chiara, Arianna, Sabrina ed Elisa le vicissitudine che le porteranno a scoprire le proprie capacità sentimentali.

Il viaggio interiore, seguendo il filo sottile del sentimento, è ciò che maggiormente caratterizza questo libro, mai banale e mai noioso, ma al contrario ricco di sensazioni trasmesse attraverso le pagine. La vita, vista attraverso gli occhi delle protagoniste, rende il lettore partecipe e smanioso di comprendere in che modo evolveranno le varie vicissitudini, provando simpatia per quanto esse stesse saranno in grado di affrontare.

Vivremo questi amori estivi insieme alle ragazze e condivideremo con loro gli epiloghi o i proseguimenti con gli stessi, scoprendo che non sempre la fine di una vacanza coincide con la fine di un sentimento e che questo può persistere nonostante le difficoltà dovute dalla distanza.

Queste moderne Piccole Donne vivono il loro quotidiano con tutti i dubbi e le certezze che la nostra società presenta, riportando uno spaccato molto vivido e reale di un mondo che spesso non crede nei sentimenti e nei racconti di amore.

Per chi ama letture non troppo impegnative e sogna il lieto fine, Noi è il libro ideale.

2 commentsOn Recensione di Irma Panova Maino

  • è tanta la curiosità di sapere cosa succederà e soprattutto quali saranno le nuove emozioni, sensazioni e pensieri delle quattro sorelle ed è quella che spinge a leggere Noi tutto d’un fiato….complimenti…

  • “mai banale e mai noioso, ma al contrario ricco di sensazioni trasmesse attraverso le pagine”
    Era quello che cercavo di trasmettere. Avendo vissuto molto di quello che è scritto in prima persona con tre fantastiche ragazze, volevo che il libro rispecchiasse la nostra esperienza, e come NOI molte altre ragazze… alla ricerca di se stesse, del primo amore e dell’amicizia quella vera.
    Grazie per aver letto e commentato. Dalle tue parole si intuisce che a differenza di altri, hai davvero letto questa breve, ma importante, storia.
    Grazie mille!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

3 × 1 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »