Crea sito

Intervista a Veronica Orlandini

Intervista a Veronica Orlandini, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”Veronica-Orlandini-DA-DIVERSA-PROSPETTIVA

Racconta la tua esperienza come autore
Essere una scrittrice è da sempre un sogno per me, e spero di avere le carte giuste per poter diventare qualcuno. Fino ad oggi posso dire di essere stata fortunata, e grazie a questo nuovo libro sto ottenendo più visibilità.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
I miei scritti fino ad ora hanno preso spunto da ciò che mi circonda, da esperienze mie e di coloro che hanno intrecciato o anche solo sfiorato la mia vita. Devo dire che cerco di metterci almeno il 50% di me stessa, per mostrare ai miei lettori che ciò di cui parlo è vero e che quello che possono affrontare loro, l’ho affronto anche…il fatto che io sia una scrittrice non mi differenzia dagli altri.

Parla della trama del tuo libro
Il mio libro è composto da dei brevi racconti sul guardare alcuni fatti più o meno quotidiani, da un punto diverso rispetto ala nostra abituale visione egocentrica. Il mio è un tentativo di spingere le persone a sperimentare l’empatia.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Certamente, come ho sempre sostenuto in ogni libro un autore ci mette una parte di se, che sia nei personaggi o nella trama. In questo libro ho voluto che alcuni personaggi, non tutti, avessero un qualcosa del mio carattere. Un modo anche per avvicinare i lettori a me.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Per il momento non ho ancora scelto un genere specifico dove concentrarmi e preferisco affidarmi di più al cosiddetto fattore ispirazione.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Continuare a scrivere sicuramente, in questo momento sto abbozzando un libro fantasy, ma non aspettatevi il solito fantasy con elfi, draghi e gnomi perché il mio intento è quello di uscire per quanto possibile da questo schema e scoprire cosa di nuovo potrebbe offrire questo genere.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Di non lasciarsi prendere dalla foga del momento, di restare coerente a se stesso e ai propri desideri e non farsi abbattere dai “no”. Come in tutte le cose, se ci tieni devi essere disposto a lottare duramente… piano piano qualche soddisfazione arriverà.

Link all’acquisto – IBS

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

diciannove + 7 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »