Crea sito

Intervista a Claudio Oliva

Intervista a Claudio Oliva, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autoreilsognosegret
Ho pubblicato tre volumi: due raccolte di racconti e un romanzo. I primi due senza praticamente conoscere nulla del mondo editoriale. Con il romanzo spero di aver imboccato una strada che possa portare a estendere i concetti espressi ad un numero più vasto di lettori.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
La voglia di fornire risposte e indirizzare di conseguenza i giovani verso una giusta strada. Fingere che il mondo sia il paese dei balocchi è l’esempio più errato che si possa a loro fornire.

Parla della trama del tuo libro
Un uomo, dopo una lunga vita di lavoro in cui ha creato alla propria famiglia una solida base economica viene negata l’ultima soddisfazione, forse quella che più riassume il senso della nostra vita: trasmettere le proprie esperienze al nipote non ancora nato. Il protagonista riuscirà comunque a far si che il proprio desiderio venga esaudito, grazie a “qualcuno” che vorrà premiare la sua impeccabile esistenza terrena. Porterà a compimento, nel compiere la propria missione, anche altri incarichi che sorprenderanno il lettore nel finale del romanzo

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Si e no ma ritengo necessario che il burattinaio abbia marionette con caratteri che possano essere immediatamente percepiti dal lettore e in ogni caso studio con attenzione i loro tratti comportamentali.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Sino ad oggi la mia scrittura è stata dedicata a storie fantastiche. Queste però hanno sempre un solido legame con la realtà. E’ mio desiderio vagare, e lo sto facendo, anche in altri campi. Per scaramanzia però preferisco non farne accenno.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Cercare di entrare nel mondo degli scrittori. Con pazienza ed umiltà spero di aggregarmi a coloro che lo sono già diventati.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Di credere sempre fortemente in ciò che ha scritto e di provare a trasmettere questa convinzione anche a chi gli è accanto. Le soddisfazioni presto o tardi arriveranno.

Link all’acquisto – Amazon

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 × 5 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »