Crea sito

Oliva Claudio

ilsognosegretIl sogno segreto di Zekharia Blum

11159075_10203757487646703_236263032_oLink all’acquisto

AmazonKobo

Trama

Zekharia Blum, nato nel 1930, di modestissime origini, riesce a costruire una discreta fortuna finanziaria, sempre operando con grande onestà e offrendo lavoro a persone bisognose. Intanto, si costruisce una famiglia e insegna ai suoi figli la serietà nel lavoro, l’altruismo e la generosità. Quando nasce il nipotino Mykhael, però, Zekharia muore d’infarto e il suo più grande desiderio, quello di trasmettere le sue conoscenze al nipotino, come suo nonno aveva fatto con lui, rimane inesaudito.
“Qualcuno”, però, non soltanto troverà il modo di esaudire Zek, che entrerà in modo molto singolare in contatto col nipote Mykhael ormai dodicenne, ma anche di portare aiuto a una coppia che soffre per la perdita di un figlio.
Questo romanzo, che piacerà ai ragazzi, ma di certo anche agli adulti, lascia ai lettori un insegnamento morale, insieme ad un messaggio di ottimismo e di speranza.

Biografia

claudio oliva

Claudio Libero Giacomo Mario Oliva, nasce a Torino nel Febbraio del 1963.
Ha iniziato con lo scrivere un racconto per i bimbi delle scuole elementari del paese, poi per gioco e per provocare la fantasia dei due figli, ormai adolescenti, inizia a sfornare dei racconti che racchiudono gli insegnamenti positivi e negativi, ricevuti da persone appartenenti a disparate etnie, religioni e costumi che ha incontrato nella vita.
Ha già pubblicato due raccolte di racconti e questo è il suo primo romanzo.

Profilo Facebook

Formato Libro: Cartaceo e Ebook
Casa Editrice: Edizioni Esordienti Ebook
ISBN: 978-88-6690-245-4
Numero Pagine: 111
Prezzo: €4,99

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

uno + due =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »